Insolitamente si giocherà domani all’ora di pranzo di un giorno festivo, quando molti di noi faticheranno a svegliarsi in tempo per assistere alla partita dell’Inter. L’importante è che i nostri siano belli svegli, abbiamo un consistente vantaggio sugli inseguitori da mantenere e Chievo dopo la sosta all’ora di pranzo, nasconde tante di quelle insidie tali da non dover sottovalutare l’impegno.
Ci riaffacciamo in campionato con un Pandev in più e un Suazo in meno; il macedone da settembre si allena da solo e da tanto , troppo tempo non gioca una gara ufficiale intera nè tanto meno uno spezzone di partita.
Difficile ipotizzare un impiego da titolare , anche se la carestia di giocatori a centrocampo potrebbe far pensare al 4-3-3 , piu’ logico l’impiego di uno tra Quaresma e Mancini, ma attenzione al fattore Mou che da bravo psicologo assicura che Pandev domani giocherà, non sa quando e quanto ma giocherà.
Nella conferenza stampa, Mourinho lascia intendere anche che Vieira partirà , forse per raggiungere il mancio al Manchester City, anche lo stesso Arnautovic seppur convocato sembra destinato a lasciare l’Inter.
Intanto domani oltre agli squalificati Stankovic e Motta, l’infortunato Muntari , rischia il forfeit anche Cambiasso acciaccato, sicuri a centrocampo Vieira , Zanetti, Sneijder e … ??? probabilmente 3 punte.
Intanto nella stessa giornata la Juve va a Parma , e il Milan ospita il Genoa, 3 partite ostiche che diranno molto sul campionato, sarebbe fondamentale vincere e mettere ulteriore pressione agli “inseguitori”.