Categorie
Curiosità News

Manchester 4 (quattro) – Milan 0 (zero)

Prima della Partita:

La vera dimensione del Milan è la Champions.

Siamo il Milan.

Il campionato lo vincono 50 squadre all’anno, la champions una solo.

Non parliamo mai delle decisioni arbitrali.

Milan Roma il meglio a livello estetico.

Milan Juventus il vero derby d’Italia.

Noi contro il manchester avremmo vinto (Gattuso dopo Manchester – Inter )

Dopo la partita:

Mancava Pato

Mancava Nesta

Si è fatto male Bonera

eeeee…. LORO HANO UNO STADIO DI PROPRIETA’ NOI NO! NON POSSIAMO COMPETERE.

La verità:

Il Milan è una squadra che, a partire dal suo AD, non sa perdere, ma che non vince da anni, è una squadra protetta ovattata dai potenti organi di stampa che mai mettono in risalto prestazioni orribili come quella di ieri sera, a differenza magari nostra, che ogni stecca è un disastro o un fallimento.

Attualmente è una squadra mediocre, vecchia,  tenuta a galla dai vergognosi arbitraggi del nostro campionato, ma che ogni qualvolta gioca contro una squadra di calcio prende 4 pere.

E’ estremamente fastidioso sentire poi Galliani snocciolare ogni volta delle scuse assurde. Stavolta che il riflettore funzionava , il problema è stato lo stadio che il Manchester ha di proprietà mentre il Milan no.

Fatturato.

Si tira fuori un termine che possa giustificare sempre le frustrazioni sportive.

Oggi c’è fatturato , i soldi.

Una volta si spendeva tutti a più non posso, ricordiamoci i vari Tanzi, Cragnotti, i sacrifici dei Sensi, Cecchi Gori, lo stesso Moratti e non parliamo poi degli Agnelli e di Berlusconi, era una guerra a chi spendeva di più e tutti erano felici e contenti.

Oggi fanno i conti.

Se l’Inter paga 1 milione di euro in piu’ di stipendio l’anno allora DEVE vincere lo scudetto.

Puo’ perdere solo l’Inter.

Perchè è normale…. ha speso 15 euro in piu’ del Milan.

Oggi la Juventus fattura più dell’Inter e del Milan che fatturano praticamente la stessa cifra.

Il monte ingaggi dell’Inter è superiore, ma di poco, ma ci mancherebbe pure…

Il Milan incassa e fattura molto più della media delle squadre che disputano gli ottavi di Champions league.

Ieri a Manchester c’è stata una forma di protesta civile contro la società per la cattiva gestione, il Manchester quest’anno ha venduto CR9 e comprato praticamente nessuno.

Il Real ha speso 250 milioni di euro e è uscita come da 6 anni a questa parte agli ottavi, e come spesso gli succede contro il Lione, non propriamente una strapotenza economica.

Eppure le sfide sul campo non sono sempre la somma del fatturato o degli ingaggi o degli investimenti.

Attualmente gli investimenti di Juventus, Inter e Milan sono, milione più o milione meno , sulo stesso piano, perchè far passare anche questa falsità? perchè debbono porci sempre su un altro livello? noi siamo su un altro livello ma tecnicamente parlando.

Perchè da noi Ronaldinho è trattato da fenomeno perchè batte i rigori col Milan e fa qualche numeretto contro il Siena in 10 e non viene convocato da Dunga ? Forse perchè nelle partite dove deve fare il fenomeno fa praticamente schifo?

Perchè ci si presenta a Manchester con Borriello Huntelaar e Ronaldinho e in panchina 5 35enni e non si fa un minimo di mea culpa sull’operato societario?

Non parliamo come se avessimo già passato il turno, a Londra sarà durissima, ma non se ne puo’ più di sentire tali giustificazioni a fallimenti calcistici che si stanno consumando in casa rossonera.

11 risposte su “Manchester 4 (quattro) – Milan 0 (zero)”

Pensare che il Milan, questo Milan, potesse battere il Manchester era semplicemente ridicolo, la differenza è enorme. Vorrei sottolineare, però, che i tifosi del Manchester non protestavano per la cessione di Ronaldo, ma per la voragine nei bilanci che rischia di ingoiare la squadra, ed è proprio questo l’aspetto scandaloso: Liverpool, United, Chelsea (addirittura sospeso per qualche sessione di calciomercato) sono squadre che hanno continuato a comprare di tutto negli ultimi anni senza poterselo permettere e hanno costruito squadre che ci hanno regolarmente buttato fuori. Così si falsano le Coppe europee. Semmai, il vero scandalo del Milan è stato quello di spendere (poco o tanto) in mozzarelle venute dall’estero: Ognegnu o come cazzo si chiama lui, che l’altra sera lo cercavano su Raitre a “Chi l’ha visto?”, Huntelaar che è semplicemente vergognoso (personalmente preferisco Santoruvo del Frosinone)… Questa malattia dei giocatori stranieri a cui nessuno è immune: in generale le italiane, negli ultimi anni, hanno comprato all’estero delle scorregge pagandole per profumo francese, eppure si continua… Ma Gilardino quanti Huntelaar vale?

Se poi sono invocati per la maglia azzurra i Borriello e Ambrosini visti sul palcoscenico europeo allora siamo messi male. Noi dobbiamo ancora giocare, è vero, ma vedere Tiziano Crudeli prima della gara e poi già dopo il secondo gol, e alla fine, è qualcosa d’indescrivibile: hanno preso un 7-2 totale non molto dissimile dal 7-0 subito dalla Roma, ed è un altro 4-0 dopo quello preso dall’Inter che le ha rifilato un 6-0 complesivo ancora più prestigioso, sono questi i fatti, poi vedremo se riuscirano a vincere lo scudetto…

solo una squadra  che fa in una doppia sfida milan-manchester 2-7 e milan-inter 0-6 queste figure di merda solo in italia puo vincere lo scudetto….da questo si evince quanto il calcio italiano sia corrotto e falsato.
I fatti parlano chiaro!

Ma state tranquilli, che il Milan non lo vince lo scudetto: se lo vince sarà perchè lo avrete buttato via voi. Praticamente, dovete suicidarvi per farlo vincere al Milan. La squadra che aveva i giocatori per reggere e darvi fastidio fino alla fine sta 15 punti dietro perchè ha perso due mesi a recuperare una situazione psicologica irrecuperabile (quella di Ferrara). Magari non avremmo vinto, ma ci saremmo divertiti fino alla fine. Comunque, se Ambrosini o Borriello vanno in Nazionale avviene, a parer mio, perchè mancano giocatori con esperienza internazionale, e giocare le Coppe è fondamentale in questo. Vedete quanti gol fa Di Natale in campionato ogni anno e la figura da bambino sperduto che ha fatto agli ultimi Europei: giocare contro il Chievo non è come giocare contro l’Olanda. Va senza dire che, di questa situazione, la colpa è in gran parte anche dell’Inter, che ha in tutto 4 italiani, due neonati e due nonni. Avete avuto il coraggio di prendervi Arnautovic e mandare via Acquafresca, che tutti dicono sia bravo, vi tenete Muntari da due anni e un Aquilani fa la panchina a Liverpool, così come non è normale che Matri stia ancora al Cagliari, Miccoli al Palermo, Cassano alla Samp: poi non dovete meravigliarvi se, a giugno, in Sudafrica ci saranno 8-9 juventini, perchè un calciatore italiano che vuole giocare in Italia ad alto livello deve solo andare alla Juve.

Il problema dei calciatori italiani è uno solo…costano il doppio degli stranieri!Ti faccio un esempio…tu spenderesti 15 milioni di euro x Sneijder o 20 x Aquilani!?Le società in Italia sparano dei prezzi assurdi x dei giocatori buoni,ma non fenomeni!I vari Matri,Miccoli,Cassano,ecc..sono buoni affari a meno di 10 milioni di euro,non a 15-20…a quella cifra puoi comprare ottimi attaccanti stranieri,non Huntelaar,che hanno già fatto esperienze in Europa…x esempio Lisandro,Nilmar,Van Nisterlooy,ecc..!Ultimo esempio…l’Inter vuole Galloppa,secondo me ottimo giocatore,ma a quanto lo vendono??Se va bene a 8-10 milioni di euro…mi pare un po’ esagerata come cifra..considerando poi che questi calciatori non si sa se reggono le piazze difficili e importanti come Milano…vedi Quaresma!

Infatti Acquafresca deve ancora esplodere, i vari Miccoli, Cassano ecc. magari fanno bella figura contro il Siena o il Genoa ed hanno alle spalle una squadra che si sacrifica per loro, una cosa è invece giocare per i massimi traguardi senza sgarrare un allenamento e una partita, perchè la concorrenza è tale che finisci in panchina o tribuna, poi, appunto, ti chiedono cifre esagerate per la cessione e finisce che certi talenti, che avrebbero magari le potenzialità per esplodere, restano a vita in squadre dove diventano simboli della città (per es. Palermo, Cagliari, Genova, Firenze o anche Roma).
Per me Borriello non vale più di Di Natale, sono attaccanti diversi, e non è detto che un selezionatore che voglia in azzurro i migliori, anche da far crescere o da valorizzare e fare gruppo, debba per forza rivolgersi a tutti “gli italiani” che militano nella stessa squadra, guarda caso la sua ex, se poi questa sarà a 15/20 punti di distacca dal “titulo”.
Nulla da dire sui posti riservati ai Buffon, Camoranesi, Chiellini e perchè no Marchisio e Iaquinta, ma se ritieni che non ci sia di meglio di Cadreva e Legrottaglie – come CT – sei sicuramente prevenuto, se ti affidi ai Cannavaro e Grosso e magari Amauri non stai dando le pari opportunità a tutti, anche ad altri vecchietti non sempre titolari o in forma per intenderci, o ad altri “oriundi” che nei diversi ruoli possono esserti utili, non solo in attacco, e quanto detto vale anche per i Gattuso e Zambrotta così come per Ambrosini, Nesta e Totti che si rivogliono in azzurro.
A ciò non mi si può opporre che sono di parte perchè voglio le convocazioni degli interisti, perchè non sto dicendo questo, però un Santon in forma non credo che meriti meno di Criscito o Cassani o Maggio (o Grosso!) e che sia stato corretto portarlo alla Confederation C. per fare panchina, nè puoi lanciare i primi giovani che fanno un paio di buone partite in campionato e poi insistere con i discorsi su Balotelli che deve maturare, su Cassano che non fa parte del progetto o del gruppo, su Matrix e Aquilani che non giocano, su Motta, per es., che in questi mesi ha fatto schifo (ma Gattuso o Grosso no?), su Barzagli che è all’estero (perchè G. Rossi no?), e così via. Come si vede, ci sono troppe contraddizioni per dire che Lippi ci rappresenta tutti e che sia in buona fede, poi chiaramente siamo tutti “italiani” e speriamo nel suo culo e nella vittoria mondiale, però non mi sembra proprio che ci siano le condizioni per convocare da 7 a 10 juventini, sono anche italiani per es. Perrotta e Zaccardo da anni ormai ignorati dal viareggino….nonostante questo buono campionato disputato finora (ma gli esempi potrebbero essere tanti).

E’ vero, meno male che ci siamo noi a farti ridere, figurati quante risate ci stiamo facendo dal primo derby a ieri sera… 

..una risposta davvero imprevedibile la tua…;) Mai avrei immaginato che fossi contento dei risultati negativi del Milan…  mi cogli davvero di sorpresa.. 🙂

E’ un’ironia fuori luogo quella di venirsi a fare 4 risate quando per il Milan attuale c’è solo da piangere, per cui era logico ma secondo te prevedibile far notare che le risate al momento spettano agli antimilanisti, del resto vedo che la cosa non sorprende joker…..a proposito per Silvio Ceausescu Al Tappone come va?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*