Categorie
Il Punto

Tirare una riga… e ripartire!

Per un attimo ieri mi è venuto in mente Brescia Inter con Hector Cuper in panchina…

Per un attimo ho rivisto l’Inter di Lippi o di Tardelli, non combattiva, scarica, vuota, confusa.

Ora possiamo dirlo, siamo in crisi, ma piu’ che di risultati di identità. L’identità ce l’hai anche con gli assenti… ieri non l’abbiamo avuta.

Il problema è che l’anno scorso se eravamo sotto di 3-0 a 15 minuti dalla fine, avevamo comunque la quasi certeza che quella partita l’avremmo in qualche modo recuperata, raddrizzata, e forse vinta.

Oggi se siamo sotto 1-0 a 85 minuti dal termine, sembra che niente e nessuno ci possa far recuperare, abbiamo praticamente perso. Ci infognamo d’avanti con una manovra lenta macchinosa che non riesce a produrre il benchè minimo pericolo.

Oggi siamo effettivamente un altra squadra rispetto all’anno scorso.

Qui sarebbe forse servito un allenatore più carismatico, quando la squadra perde identità, e non riesce ad esprimersi. Oggi effettivamente non siamo niente ,. nè carne nè pesce.

Si è vero siamo sfigati neri, prendiamo pali, subiamo gol del cavolo ogni volta (abbiamo comunque la miglior difesa del campionato), e tutto questo è un peccato, perchè se era normale preventivare un calo, fisiologico , rispetto allo scorso anno, non si poteva pensare di stare a 9 punti da un Milan mediocre, e sesti in classifica in un campionato mediocre, addirittura dietro alla squadra che ha investito 50 milioni per Pepe Martinez Motta.

Assurdo.

Evidentemente se siamo arrivati a questo punto qualcosa si è sbagliato.

Non mi piace scaricare tutte le colpe su Benitez.

Dalla partita (vinta) di Supercoppa, abbiamo subito capito che avevamo voltato pagina, e ribadiamo, Mou era insostituibile, ma era chiaro che Benitez era un personaggio diverso con una visione del calcio diversa e con un modo di comportarsi diverso, in supercoppa ha tolto uno ad uno tutti gli attaccanti mettendo dentro Mariga e Materazzi.

Stavamo cambiando…

In supercoppa europea, si è tolto Sneijder per mettere Coutinho.

Poi sono arrivate belle prove in campionato, e Mourinho per la critica sembrava un dilettante a confronto (personalmente ho sempre preferito l’Inter di Mou anche come gioco collettivo).

Poi Eto’o ha mascherato queste falle …

Ma Benitez non puo’ avere tutte le colpe di questa situazione.. Basti leggere la formazione con cui abbiamo chiuso la partita ieri , con Alibec e Nwanko nell’11.

A Benitez posso solo imputare di aver portato in società Carboni, che con noi non c’entra niente. Ma ci sono errori di tutti, società, giocatori, allenatore, staff tecnico, preparatore (che tu sia stramaledetto!) tifosi e tifosotti.

Poi tutti i mister scienziati che volevano Santon al derby, forse si saranno accorti che Santon (con tutta la stima per il ragazzo che crescerà) ci è costato 4 punti in 2 partite (Lecce e ieri), forse ci si sarà accorti che oggi noi siamo questi, ossia :

Castellazzi (che deve fare ancora la prima parata, Santon, già citato sopra, Cordoba (che ha 36 anni e Samuel non è) Lucio , lui c’è, Zanetti (che sembra irriconoscibile anche lui)  Stankovic, Cambiasso a mezzo servizio, Biabiany, Pandev Sneijder dietro’ ad Eto’o.

E i superstiti di Madrid sono lontani anni luce da una condizione paragonabile a quella di Madrid.

A sto punto anzichè sputare sentenze dite cosa fareste, continuare con Benitez? NO? allora prendiamo chi? quando? subito? aspettiamo Twente?

Sinceramente io non ho mai imputato particolari colpe di questa situazione a Benitez, che non mi ha mai entusiasmato , anche perchè non è nella sua indole entusiasmare, e soprattutto a parte il mio chiodo fisso ( Walter Zenga) che pero’ non è visto benissimo dalla società non vedo soluzioni alternative. Dovessimo prendere Spalletti, il piangina de a Roma, mi tengo Benitez, o qualcuno vuole dare la scossa con Spalletti??? Capello? preferisco non vincere per 5 anni che prendere Capello, Leonardo????

La situazione è questa, se parliamo di gente che ne sa di calcio, allora Benitez non è secondo nè a Spalletti ne a Leonardo, se vogliamo dare una scossa alla squadra, se serve un condottiero, e un combattente, allora ci sarebbero le soluzioni Capello (da brividi) Simeona (affascinante) Zenga .

Poi altro problema, i Tempi, quando? Ora? Dopo Il Twente? e se perdiamo pure col Twente? Vi ricordate l’anno di Verdelli? e Se vinciamo col Twente e non possiamo esonerare Benitez?

Facile parlare sempre al negativo inveire ed insultare, soprattutto nell’anno in cui siamo campioni di tutto, cercate di essere propositivi.

Ieri sera c’è stata una diretta TV davanti la casa di Moratti, da parte di controcampo, come se si trattasse di Avetrana e casa Misseri, c’è stata una sentenza, 3 giornate ad Eto’o per la testata a Cesar, gesto sì eclatante, ma mi ricordo di molte spinte spintone e manate dei vari Dinho e Nestinho, rimaste impunite, ma anche invisibili agli occhi attenti di Mediaset o sky.

C’è un continuo processo all’Inter ovunque, e nessuno ricorda che siamo i campioni di tutto in carica, abbiamo fatto una cosa solo noi e nessun’altro più in Italia, noi siamo quelli del triplete, per tutti i secoli dei secoli ! Amen.

Sarebbe cosa gradita che a questo processo all’Inter non partecipassero anche gli interisti. Oggi gli juventini si sentono superiori a noi dopo 6 anni di umiliazioni e dopo aver raggiunto il quarto posto e averci superato si sentono comese avessero vinto la champions, anzi di piu’ come se avessero fatto un triplete…

E tutto questo nella sua tristezza è bellissimo, basta solo guardarci in faccia e ripartire, il campionato ci sta aspettando…

59 risposte su “Tirare una riga… e ripartire!”

la smetterei di dare la colpa a moratti,sennò andate voi al posto suo e si guarda cosa combinate.é inutile sparare a zero e insultare.Benitez a priori dava garanzie ed è un allenatore di calibro internazionale….da noi a conti fatti HA FALLITO, ma rendersene conto ora è il campanello d’allarme per agire e moratti lo farà non appena avrà un sostituto all’altezza pronto.Tra l’altro sembra che il presidente non sia stato molto entusiasta di lui.Caio non diciamo stronzate per favore,come puoi cacciare un allenatore dopo la supercoppa???Dai….non sconfiniamo nei discorsi d bar….io mi fido della società e sono certo che tra un mese vedremo un ‘altra inter.
Angelo,ieri mi veniva da ridere a vedere rafa a colloquio fitto con baresi dopo che lo ha emarginato e relegato in disparte in luogo di quel neretto magrino……..raga non vedo l’ora se ne vada e porti via con sè tutta la gentaglia che si è portato appresso….rivoglio la mia inter….quella dei 5 scudetti di fila,quella che aveva un’anima…BARESI SIAMO CON TE

oba e la responsabilità di demotivazioni,condizioni psicofisica pessime di chi è tua??mia?di bonimba??Ha avuto anche la presunzione di cacciare baresi……..che avrebbe potuto essere un grande aiuto per l’approccio al campionato italiano…..carboni….??????chi  è?????come si permette di dichiarare quelle cose?????FUORI DAI COGLIONI

oba concordo su essere propositivi per carità….ma adesso è oggettivamente difficile….non siamo abituati ….e concordo sulla tristezza dei gobbi..speriamo che cambi qualcosa….se posso dire la mia benitez è già saltato, e si formalizzerà subito dopo il twente a prescindere da come andrà.

Oba sono d’accordissimo: il problema però è che adesso si va sempre peggio (dalla vittoria col Tottenham in poi, da quella quasi rimonta subita siamo andati sempre più giù, sino alle due sconfitte consecutive) e siamo tornati a risultati del febbraio 2004 o 2006, la questione è sopratutto mentale, come ricorda in una sua risposta il buon B.Severgnini, io non saprei cosa fare, i salti nel buio sono pericolosi ma a volte necessari, a mio avviso non vedo per niente scontata la vittoria col Tweente, e se va male si rischia di andar fuori seriamente ma non si può nemmeno esonerare un tecnico alla vigilia della Champions! Continuare a difendere Moratti e Branca è però autolesionistico: proprio loro dovevano avere il coraggio di voltar pagina; dopo il primo Mou la squadra fu cambiata per metà con l’arrivo di nuovi 5 titolari, era una scommessa. Adesso sarebbe bastato investire su un acquisto per reparto, magari convincersi che forse sarebbe stato conveniente vendere Maicon e anche Milito, insomma rinnovare lasciando l’ossatura base, a gennaio potrebbe essere tardi, specie se continuano a temporeggiare: questi qui son capaci di fare l’acquisto il 31 gennaio allo scadere della sessione, cioè fra altri due mesi e mezzo!! Comunque, tra i nomi citati per un eventuale cambio di allenatore io vedo solo Simeone e Zenga, magari con tutor il TRAP, per il resto ricordiamoci che nessuno ha ancora VINTO O PERSO NIENTE, PER ORA I 4 TITULI LI ABBIAMO VINTI NOI (speriamo di essere in forma a dicembre per il 5°!), in campionato nulla è perduto ma si deve cominciare a far punti, col Tweente serve morale e grinta…ma ho paura che con questi 11 che possiamo mandare in campo (e in campionato senza Eto’o….) serva una scossa psicologica che potrebbe forse dare…una novità, oppure Rafa tiri fuori gli attributi e non si faccia mancare di rispetto, cazziando i Santon, i Materazzi, i Pandev ecc ecc

bauscia guarda che ieri baresi era in panchina a fianco ddi benitez e comunque rimango d’accordo con il blog di settore che dice
“……placare i nostri istinti giustizialisti: è una stagione equilibrata . Si staglia un quadro perfetto, nel senso che tutti sono un po’ colpevoli (società, tecnico, staff, giocatori) e quindi nessuno è autorizzato a fare il culo (solo) agli altri.  O la prendi così – quadro perfetto – oppure è Titanic. Sto con Benitez per i fatti oggettivi (gli infortuni e la sfiga: anche oggi, palo di Pandev, e che cazzo, magari avremmo vinto 4-0). Ma mi preoccupo per quello che emerge: sembra chiaro che nessuno – società e giocatori – sia contento del povero Rafa. Non lo segue nessuno, non ha nessuno a cui affidarsi, quando si gira verso la panca per fare un cambio non vede nessuno. E’ un uomo solo. Però, ragazzi, non è il momento di fare gli stronzi. Qualifichiamoci in Champions e andiamo vogliosi negli Emirati. Peggio di così è impossibile, quandi animo. Raddrizziamoci.”
lui lo dice meglio è giornalista…….

roberto appunto,è quello che ho detto prima.è gravissimo che lo abbia allontanato e,adesso,dopo il “processo”  a appiano dell’altro giorno la società ha voluto “vigilare” con la presenza di ausili e riabilitando il povero baresi.Quindi o era sbsgliato prima o è sbagliato adesso….ed ho il sospetto fosse sbagliato prima..

Ragazzi c’è uno solo che ha sbagliato e si è fatto prendere dal delirio di essere il più bravo per l’affare “Eto-IBra”. Quello è Branca ha fatto cacciare Oriali, ha venduto il più forte giocatore d’italia per i prossimi 10 anni e ci siamo tenuti Maicon (svogliato) e Milito grande-grandissimo ma non voleva rimanere nemmeno lui.
Queste sono le vere cause !!!
Con Balotelli in campo sarebbe un’altra cosa

Ripeterò: che cosa questo limitato allenatore ha bisogno per vincere Bologna, Brescia, Lecce, Milan, Chievo?
Una SUPER SQUADRA?
Le reserve dell’Inter non sono sufficienti a superare queste squadre mediocri?
Questo è il campionato più facile degli ultimi anni e lui ha gettato nella spazzatura.
Non ci sono scuse per questa farsa spagnola. Nessuna scusa.

se posso dire anche la mia … Benitez non è il solo responsabile di questo ‘cataclisma’ mentale e fisico … però l’errore è stato fatto ad inizio stagione . Nessuno parla dei preparatori atletici , perchè ?? questi hanno caricato troppo
 i muscoli di questi ragazzi che l’anno scorso non hanno mai risparmiato energie . oramai il danno è fatto e bisogna assolutamente recuperare almeno due o tre dei titolari altrimenti a gennaio (credetemi) saremo vicinissimi alla zona retrocessione !! occhio e ? non stabiliamo anche questo record per favore . Il punto debole di Benitez ( che non mi aspettavo proprio così MOLLE !! ) è QUELLO DI NON SAPER CARICARE LA SQUADRA . ciao a tutti e non mollare mai …

caio aggiungi il bilan all’elenco delle squadrette…….è UN MILANELLO!!!!!!!e non può vincere alla fine………siamo troppo superiori a loro e siamo a 9 lunghezze…fantascienza

Entrambe le fcinternews.it e fcinter1908.it già segnalato varie informazioni su disaccordi tra i giocatori e il limitato allenatore. Questa è la più grande prova che già è finita la storia della farsa spagnola come allenatore dell’Inter.
Moratti, via subito con questo debole allenatore! Prima che sia troppo tardi…

Scusate ma Moratti chi lo consiglia? Anche Branca, se le colpe sono di tutti, non capisco perchè Branca dovrebbe essere assolto. Se Balotelli andava venduto per forza, occorrevano i sostituti…Capite che ora senza Milito, senza Balotelli ceduto, senza Eto’o che in campionato rivedremo a gennaio, dobbiamo schierare in attacco la coppia Mancini-Pandev oppure Pandev-Biabiany o ancora, con Pandev e Mancini in queste condizioni e Suazo perennemente infortunato, Biabiany-Alibec o Dell’agnello (altro primavera!), mentre gli altri si rafforzavano in Europa o in Italia? Si pensava di ripetere il triplete con tre attaccanti di ruolo e tre mezzepunte compresi i giovanissimi senza una degna alternativa ad un Eto’o e ad un Milito? Si pensava di contare in eterno su due soli difensori centrali all’altezza, confidando come alternative solo in Cordoba e Materazzi? O in Chivu, che invece è servito da terzino e si sente perennemente fuori ruolo? Tolto il centrocampo titolare, le alternative, a parte Stankovic e Muntari (lo scorso anno relegato a riserva perenne), chi sono: i giovani Mariga, Obi e Obiora? O l’indisponente Coutinho, trequartista di belle speranze ma non all’altezza dell’Inter da tripleta?

Bauscia hai ragione, ma compito dei manager è quello di prevedere l’imprevedibile, anche che puoi restare senza punte se le alternative sono Suazo e Mancini o senza centrocampisti se ti mancano tutti e devi far giocare due/tre ragazzini. La rosa andava stimolata con rinforzi freschi e validi, magari cedendo qualche altro big, Maicon su tutti, poi gli infortuni ti capitano anche perchè veniamo dal Mondiale e la preparazione è affrettata, anzi ormai si usa subito affrontare amichevoli magari oltreoceaniche, e queste le concordano i manager, troppo facile prendersela con l’allenatore: lui non si aspettava forse tanti infortuni, ed ha sicuramente sbagliato se non ha corretto subito il tiro insieme al suo staff, ma ogni allenatore ha i suoi metodi, magari lui sperava di avere la squadra a mille in primavera quando gli altri faticano, ricordiamoci che al primo anno di Mou di questi tempi si arrancava in C.Campioni, e l’anno scorso la squadre giunse alle ultime gare decisive che non aveva più birra, pensare che trascorsi uno/due mesi tutti sarebbero ritornati ad essere i campioni della tripleta senza alcun ricambio è stato da presuntuosi. Mi dispiace prendermela col Presidente, ma se devo graduare delle responsabilità vedo colpevoli al 70% Moratti e Branca (perchè, se anche dovremmo incolpare l’allenatore, lo HANNO SCELTO LORO, no?) ed il restante 30% suddiviso tra staff, allenatore e cazzate che combinano in campo anche i più bravi giocatori. Posso sbagliarmi, non sono dentro lo spogliatoio e i campi di allenamento…..

sapete quale sarà anche un bel ‘problema’ alla fine della stagione calcistica ?? ci pensate ?? saper far capire ai ‘grandi’ storici zanetti cambiasso stancovic cordoba samuel e includo il cotto cambiasso ( che non corre più , ma lo vedete in campo ?? cammina !! ) che dovrebbero mettersi da parte .
secondo me ci vorranno due stagioni intere per rinverdire la squadra e rifarla CORRERE  come si deve . ciao

E’ chiaro che le responsabilità sono di tutti per questa squadra svuotata e senza anima che non sembra la nostra Inter! Non di certo quella degli ultimi anni! Ma mma mia che brutta questa sensazione..non quella di non vincere, ma quella di non combattere nemmeno, non avere voglia! e tutti lì a dire “state tranquilli che ne usciremo”, o “il momento passerà, abbiate pazienza”! Non è così..non stiamo passando un periodo negativo in cui facciamo 20 tiri in porta e la palla non entra, siamo una squadra che non tira e che non ha una rosa del tutto adeguato, considerazione questa che non c’entra con la non-motivazione dei giocatori! Oba vuoi alternative? cosa fare? le prossime due partite limute per benitez (per me anche troppo, ma per essere generosi): voglio 6 punti e vedere dei leoni in campo anche se sono dei bambini, sennò a casa, lui, carboni e tutto lo staff! Riprendo oriali, che negli ultimi anni insieme a branca aveva fatto ottime operazioni di mercato!
Capitolo nuovo allenatore:
zenga –> non lo vedo ancora all’altezza, ha i coglioni, questo sì, e ama l’inter ma deve ancora crescere, sia tecnicamente e tatticamente che mentalmente! Una squadra di campioni non si allena come tutte le altre, sennò ti si rivolta contro in meno di 5 minuti! Diamo tempo al tempo!
spalletti–> è vero, quando a roma era il piangina, ma ricordiamoci che allenava la roma! L’inter è un’altra storia, fino a pochi mesi fa, era come avere una ferrari per le mani e i giocatori sono gli stessi! L’atteggiamento di un allenatore può cambiare da squadra a squdra! E le sue squadre giocano bene, inutile negarlo! Punto debole, non so quanto sia utile ora come ora come motivatore! La nostra inter non ha solo bisogno di giocare bene, ma di ritrovarsi, perchè i ragazzi hanno addirittura perso l’autostima!
simeone–> ipotesi affascinantissima di per sè che però sarebbe una grossissima scomessa con un alto tasso di sconfitta! Sime conosce il calcio italiano ,a di dieci anni fa, e come giocatore. Ricordiamoci che allenare è tutt’altra cosa!

Decidere chi prendere è una scelta della società, non mia, e non intendo farmi carico di questo fardello! Come dite sempre voi, mou era unico e un altro non ce n’è! Ma a noi serve un nuovo timoniere, il secondo migliore che ci sia, mica un del neri qualsiasi. All’inter c’è sempre un ambiente particolare.
Capitolo mercato: abbiano una rosa ormai super anziana che ha bisogno di una linea fresca molto molto importante! Ma non a livello di età, perchè altri coutinho sono troppo acerbi per l’inter, ma a livello di ragazzi da 24-25 anni si, e anche parecchi! Poi ci serve un attaccante a livello dei titolari che possa far coppia con milito ed eto’ò. sneijder va riportato ai suoi livelli ocsì come cambiasso e maicon, giocatori chiave. E ci serve recuperare julio cesar, perchè non abbiamo portiere (a proposito, ci serve un secondo portiere, ma non è urgente)! A centrocampo dobbiamo capire per quanto ne avrà motta, se passerà tutta la stagione in infermieria o se potremo contare anche sul suo apporto! Ci serve inoltre un’ala che possa giocare sia a destra che a sinistra e che sappia saltare l’uomo, bella soluzione per creare la superiorità numerica o un tipo alla bale (ricordate, ci ha MASSACRATO) che ha una velocità pazzesca e voglia di correre!
Altri giovani li possiamo e dobbiamo prendere la prossima estate e vedere se nel frattempo iniziano a maturare quelli che abbiamo già e se si dimostrano da inter!
Per il resto dibbiamo stringere i denti fino a dicembre, sperando di recuperare qualcuno e di disputare un mondiale da campioni quali siamo, perchè lì, avversari degni dell’inter non ce ne sono (come non lo era l’atletico! che nervi, ci siamo fottuti la sestina). poi a gennaio dobbiamo fare una mini preparazione per avere le gambe fino a maggio, sperando sia migliore di quella fatta la scorsa estate dagli uomini di benitez..
sempre e comunque FORZA INTER!!!

Solo una persona può salvare l’Inter da questo difficile momento, uno con le palle, uno che conosce l’ambiente da sempre, un buon allenatore (non serve un ottimo allenatore), uno che sa far gruppo….WALTER ZENGA.
Diamogli una possibilità se l’è guadagnata andando in giro per il Mondo senza raccomandazioni, senza leccare il culo a nessuno!!!Diamogli da qui a fine anno e poi vedremo!!!

A me piacerebbero Ranocchia, per il momento uno tra Antonelli e Balzaretti, Montolivo o Inler, Pazzini e non attaccanti “tappi”, il sogno sarebbe Pastore ma in tutti questi desideri per gennaio non ho considerato la variante numero 1: è quasi impossibile concludere affari dignitosi con Zamparini, Pozzo e Della Valle, Garrone già perde Cassano figuriamoci se rinuncia all’altra punta, anche Preziosi sta rompendo con le incedibilità presunte di Criscito e il nostro Ranocchia, inoltre non va dimenticato che bisogna sborsare qualcosa per riscattare Viviano dal Bologna anche volendolo lasciare ancora in prestito, e poi Moratti ha voglia di cacciar fuori 50/60 milioni di euro per questi “italiani”? Certo, qualcosa incasserebbe dalle cessioni di Mancini, Suazo, Rivas, e perchè no uno tra Chivu e Maicon e uno tra Muntari, Biabiany e magari Coutinho in prestito, ma incasserebbe massimo 40 milioni cedendo il brasiliano oppure 30 cedendo il rumeno, insomma andrebbe fuori di 20 o 30 milioni, non credo lo farà mai, e poi per gli “italiani” appena vengono richiesti dall’Inter il prezzo lievita al rialzo, a maggior ragione che adesso ci considerano con l’acqua alla gola per gennaio….

Secondo me a voi interisti sono sfuggite un paio di cose. Innanzitutto, dopo i due campionati vinti col Valencia benitez se n’è andato al Liverpool dove, tutti gli anni, dopo un paio di mesi aveva accumulato più di 10 punti di distacco ed era già fuori dai giochi. Allenava il Liverpool, non il Bolton, magari sarà inferiore a Manchester e Chelsea ma sempre una grande squadra è. Dopo riusciva riprendersi e regolarmente finiva in Champions, ma in partenza andava sempre male: o non capisce subito la squadra, o sbaglia la preparazione. Visti gli infortuni muscolari che avete avuto, si potrebbe pensare anche a questo. In coppa, invece, ha sempre fatto bene e non c’è bisogno di ricordare cosa ha fatto, segno evidente che è in grado di imbroccare “la” partita, non la stagione. Secondo, leggetevi i giocatori che ha l’Inter e fatevi un po’ il conto degli anni che hanno: è la squadra più vecchia della serie A e una delle più vecchie in giro per l’Europa. Se la rosa è vecchia, minimo devi aspettarti che ceda da un momento all’altro sul piano fisico. Aggiungete pure che gente come Milito e Snejider, bravi, per carità, hanno azzeccato l’anno scorso la stagione perfetta e dovreste rendervi conto di quello che poteva e può succedere quest’anno. Che colpa ha Benitez? Che non è in grado di vincere tutto? Si sapeva già. Ammettete, però, che quest’anno gli hanno dato come rinforzi Coutinho e Biabiany, che solo voi vi ostinate a vedere come fenomeni. Adesso parlate di mandarlo via… Ci sta, come no! ma chi vorreste come allenatore? Veramente Zenga, come dice Paolo? Bene, visto che odio l’Inter adesso faccio una preghiera: Signore ascoltali, dai loro Zenga come allenatore. Verrebbe fuori un’annata indimenticabile.

Non ho nulla contro Benitez, anzi mi ricorda Gigi Simoni: sempre composto e disponibile, un gentiluomo.
Ma mi sorge il dubbio che il buon Rafa non abbia ancora compreso il calcio che si gioca in Italia. I gol che abbiamo preso li abbiamo presi in gran parte su contropiede; ciò significa che lui si ostina a far attaccare la propria squadra, anche quando gioca fuori casa. Per carità, non è da criticare un simile atteggiamento; ma quando si incontrano le cosiddette “piccole”, in Italia la partita prende una piega particolare, molto diversa da quella che prenderebbe in Spagna o in Inghilterra: le cosiddette “piccole” aspettano le grandi, e si accontentano anche di un pareggio 0-0, ma non si scoprono! Anzi aspettano per partire in contropiede. E allora Benitez non potrebbe aspettare almeno la prima mezz’ora per studiare l’avversario, invece di far partire l’Inter a testa bassa? E soprattutto in questo momento particolare, durante il quale egli è costretto a schierare molte riserve, non sarebbe più gradito un atteggiamento più prudente?
Ciao a tutti e Forza Inter !!!
Gianni 56

P.S.: Fino a pochi giorni fa speravo nel Mondiale per club. Oggi spero nella salvezza !!!

Bauscia concordo su tutto tranne su mr. Branca…. non ci vuole la sfera magica per capire ad AGOSTO non adesso che questi giocatori devono essere cacciati a pedate (mancini, suazo, rivas, muntari, pandev) e che questi altri non sono da inter (biabiany, mariga)…. meglio la primavera almeno li fai crescere.  eh voglio passare per la mancata cessione di Milito+Maicon dettata più dal non scontentare i tifosi prosciuttati. comunque che sono ancora a ragionare su mandare Benitez o no… PS ho previsto la sconfitta nel derby, ho previsto la sconfitta a Verona, ora dico solo che i 20 punti in cascina ci fanno proprio comodo.

[…] Tirare una riga… e ripartire! Per un attimo ieri mi è venuto in mente Brescia Inter con Hector Cuper in panchina… Per un attimo ho rivisto l’Inter di Lippi o di Tardelli, non combattiva, scarica, vuota, confusa. Ora possiamo dirlo, siamo in crisi, ma piu’ che di risultati di identità. L’identità ce l’hai anche con gli assenti… ieri non l’abbiamo avuta. Il problema è che l’anno scorso se eravamo sotto di 3-0 a 15 minuti dalla fine, avevamo comunque la quasi certezza che quella partita l’avremmo in qualche modo recuperata, raddrizzata, e forse vinta. Oggi se siamo sotto 1-0 a 85 minuti dal termine, sembra che niente e nessuno ci possa far recuperare, abbiamo praticamente perso. Ci infognamo d’avanti con una manovra lenta e macchinosa che non riesce a produrre il benchè minimo pericolo. Oggi siamo effettivamente un altra squadra rispetto all’anno scorso. Qui sarebbe forse servito un allenatore più carismatico, quando la squadra perde identità, e non riesce ad esprimersi. Oggi effettivamente non siamo niente, nè carne nè pesce. Si è vero siamo sfigati neri, prendiamo pali, subiamo gol del cavolo ogni volta (abbiamo comunque la miglior difesa del campionato), e tutto questo è un peccato, perchè se era normale preventivare un calo, fisiologico, rispetto allo scorso anno, non si poteva pensare di stare a 9 punti da un Milan mediocre, e sesti in classifica in un campionato mediocre, addirittura dietro alla squadra che ha investito 50 milioni per Pepe, Martinez e Motta. Assurdo. Evidentemente se siamo arrivati a questo punto qualcosa si è sbagliato. Non mi piace scaricare tutte le colpe su Benitez. Dalla partita (vinta) di Supercoppa, abbiamo subito capito che avevamo voltato pagina, e ribadiamo, Mou era insostituibile, ma era chiaro che Benitez era un personaggio diverso con una visione del calcio diversa e con un modo di comportarsi diverso, in Supercoppa ha tolto uno ad uno tutti gli attaccanti mettendo dentro Mariga e Materazzi. Stavamo cambiando… In Supercoppa europea, si è tolto Sneijder per mettere Coutinho. Poi sono arrivate belle prove in campionato, e Mourinho per la critica sembrava un dilettante a confronto (personalmente ho sempre preferito l’Inter di Mou anche come gioco collettivo). Poi Eto’o ha mascherato queste falle … Ma Benitez non puo’ avere tutte le colpe di questa situazione.. Basti leggere la formazione con cui abbiamo chiuso la partita ieri , con Alibec e Nwanko nell’11. A Benitez posso solo imputare di aver portato in società Carboni, che con noi non c’entra niente. Ma ci sono errori di tutti, società, giocatori, allenatore, staff tecnico, preparatore tifosi e tifosotti. Poi tutti i mister scienziati che volevano Santon al derby, forse si saranno accorti che Santon (con tutta la stima per il ragazzo che crescerà) ci è costato 4 punti in 2 partite (Lecce e ieri), forse ci si sarà accorti che oggi noi siamo questi, ossia : Castellazzi (che deve fare ancora la prima parata, Santon, già citato sopra, Cordoba (che ha 36 anni e Samuel non è) Lucio , lui c’è, Zanetti (che sembra irriconoscibile anche lui) Stankovic, Cambiasso a mezzo servizio, Biabiany, Pandev Sneijder dietro’ ad Eto’o. E i superstiti di Madrid sono lontani anni luce da una condizione paragonabile a quella di Madrid. A ‘sto punto anzichè sputare sentenze dite cosa fareste, continuare con Benitez? NO? Allora prendiamo chi? Quando? Subito? Aspettiamo Twente? Sinceramente io non ho mai imputato particolari colpe di questa situazione a Benitez, che non mi ha mai entusiasmato, anche perchè non è nella sua indole entusiasmare, e soprattutto a parte il mio chiodo fisso (Walter Zenga) che pero’ non è visto benissimo dalla società non vedo soluzioni alternative. Dovessimo prendere Spalletti, il piangina de a Roma, mi tengo Benitez, o qualcuno vuole dare la scossa con Spalletti??? Capello? Preferisco non vincere per 5 anni che prendere Capello. Leonardo???? La situazione è questa, se parliamo di gente che ne sa di calcio, allora Benitez non è secondo nè a Spalletti nè a Leonardo, se vogliamo dare una scossa alla squadra, se serve un condottiero, e un combattente, allora ci sarebbero le soluzioni Capello (da brividi) Simeone (affascinante) Zenga. Poi altro problema, i tempi: quando? Ora? Dopo Il Twente? E se perdiamo pure col Twente? Vi ricordate l’anno di Verdelli? E Se vinciamo col Twente e non possiamo esonerare Benitez? Facile parlare sempre al negativo inveire ed insultare, soprattutto nell’anno in cui siamo Campioni di tutto, cercate di essere propositivi. Ieri sera c’è stata una diretta TV davanti la casa di Moratti, da parte di controcampo, come se si trattasse di Avetrana e casa Misseri, c’è stata una sentenza, 3 giornate ad Eto’o per la testata a Cesar, gesto sì eclatante, ma mi ricordo di molte spinte spintone e manate dei vari Dinho e Nestinho, rimaste impunite, ma anche invisibili agli occhi attenti di Mediaset o Sky. C’è un continuo processo all’Inter ovunque, e nessuno ricorda che siamo i Campioni di tutto in carica, abbiamo fatto una cosa solo noi e nessun’altro più in Italia, noi siamo quelli del Triplete, per tutti i secoli dei secoli ! Amen. Sarebbe cosa gradita che a questo processo all’Inter non partecipassero anche gli interisti. Oggi gli juventini si sentono superiori a noi dopo 6 anni di umiliazioni e dopo aver raggiunto il quarto posto e averci superato si sentono come se avessero vinto la Champions, anzi di piu’ come se avessero fatto un Triplete… E tutto questo nella sua tristezza è bellissimo, basta solo guardarci in faccia e ripartire, il Campionato ci sta aspettando… fonte: iosonointerista.com INTER CAMPIONI AL CUBO? ABBIAMO FATTO POKER, IN ATTESA DEL POKERISSIMO…..! CONFERMATA MIGLIORE SQUADRA AL MONDO! Nobilitas iurem natus non est at contra ipsis actis constituetor. Il Conte Rispondi quotando Share with Facebook (0) + Rispondi var google_adnum = 1; function google_ad_request_done(google_ads) { var s = ”; var i; if (google_ads.length == 0) { return; } if (google_ads[0].type == “flash”) { s += ‘Annunci Google’ + ‘ ‘ + ” + ” + ”; } else if (google_ads[0].type == “image”) { s += ‘Annunci Google ‘; } else if (google_ads[0].type == “html”) { s += google_ads[0].snippet; } else { if (google_ads.length == 1) { s += ‘Annunci Google’ + google_ads[0].line1 + ” + google_ads[0].line2 + ‘ ‘ + google_ads[0].line3 + ‘ ‘ + google_ads[0].visible_url + ”; } else if (google_ads.length > 1) { s += ‘Annunci Google’ for(i = 0; i < google_ads.length; ++i) { s += ” + google_ads[i].line1 + ” + google_ads[i].line2 + ” + google_ads[i].line3 + ‘ ‘ + google_ads[i].visible_url + ”; } if (google_ads[0].bidtype == “CPC”) { google_adnum = google_adnum + google_ads.length; } } } document.write(s); return; } google_ad_client = ‘pub-0820544532937748’; google_ad_channel = ‘1199830172’; google_ad_output = ‘js’; google_max_num_ads = ‘4’; google_ad_type = ‘text’; google_image_size = ‘728×90’; google_feedback = ‘on’; google_skip = google_adnum; […]

Su una cosa Juve ha ragione: il fatto di aver vinto la Coppa ci ha un po’ fatto perdere di vista la realtà anagrafica, almeno ai Dirigenti, come quando il Milan vinse ignobilmente la sua ultima Champ. e rimasero con la stessa squadra di vecchi per altri due/tre anni perchè convinti di essere i migliori d’Europa e puntualmente in campionato accumulavano distacchi abissali da noi, mi auguro che al più presto si corregga il tiro senza farsi prendere da sentimentalismi eccessivi….

gianni probabolmente c’hai preso….bonimba,hai fatto bene a dire ignobilmente visto che non avrebbero neanche dovuto giocarla…..LADRI

Devo dare ragione alla Juve in relazione alla farsa spagnola. Lui ha descritto una grande verità su questo pseudo-allenatore.

juve 67 dall’esterno e senza i nostri sentimentalismi ha fatto una buona analisi della situazione, secondo me benitez è da cacciare solo se non è più voluto dalla squadra altrimenti con i nomi che girano rischiamo di cadere dalla padella alla brace…..

Ecco perchè Benitez ci sembra poco simpatico: di fronte alla domanda sulla squalifica e megamulta a Eto’o e sul mancato identico trattamento a Ronaldinho quando fece la stessa cosa a Pellegrino del Cesena, cosa ha risposto? “Non parlo di altri giocatori”…Ma mi faccia il piacere…..!!!!

…rimango del parere che nemmeno nella prossima stagione ci sarà la vera rinascita perchè ripeto , l’ho già scritto sopra , non vedo come potrà la società ‘liberarsi’ dei vecchi che hanno due o tre anni ancora di contratto . pensate un po’ che abbiamo ancora mancini e rivas e suazo … è pazzesco . questi dovevano essere i veri ricambi dei titolari ?? pensate amici : materazzi + cordoba + zanetti + samuel + lucio + suazo + mancini + rivas + obinna + maicon + milito + motta (è sempre rotto porca la miseria e cacciatelo no ?? !!)( ho dimenticato qualcuno ?? ) sono questi da mandare via ??
e quanto costerà a rinverdire la squadra ?? ciao

posso lanciare una scommessa ?? (senza soldi però , è solo per vedere chi ci prende … ) mi hanno riferito che un certo MOTTA ,giocatore dell’Inter, sta per rientrare … la domanda è questa : non quante partite giocherà di fila (perchè la risposta è già nota !! ) ma quanti minuti secondi starà in campo prima di bloccarsi ancora … ?? A proposito , cosa aspetta Moratti a prolungargli il contratto con un congruo aumento ?? ciao … chi indovina ha vinto … e basta

Hanno visto Eto’o vendere le rose sul metro’o.
Cari cugini invisibili,quella coppa non c’entra niente con Calciopoli.L’abbiamo vinta punto e basta,del resto come da tradizione.Cioè dopo tutto quello che sta uscendo ancora con la storia dei ladri.Mettiamola così: UVE – MILAN – INTER, le squadre italiane più blasonate e vincenti erano molto influenti sul sistema.Però c’era chi aveva giocatori con la G MAIUSCOLA (Juve e Milan) che quindi si accaparravano tutto e c’era chi aveva pippe con la P MAIUSCOLA (Inter)
Tutto qui,ora scendete dal piedistallo che Guido Rossi vi ha confezionato e tornate nella vostra abituale dimensione

BONIMBA (noto piglio di puttana)
Hai perfettamente ragione sulla B,è una pagina nera per il mondo milanista,ma ci siamo ripresi e abbiamo dominato il mondo poi.Se non ci credi leggiti almanacchi e confronta le bacheche.Quando lo fai togliti i prosciutti dagli occhi però

milanista ma sai solo insultare e sparare cazzate ???? anche ieri sera avete dato spettacolo ….in senso di fallacci , guarda caso i moviolisti anche ieri hanno detto che ambrosini era da cacciare il primo tempo !!!!!

Roberto,le cazzate le sparate voi e avete cominciato voi ad insultare.Per quanto riguarda Ambrosini pensate che sia tornato moggi versione europea.Si sà che il calcio non è roba da signorine.Sempre a piangere state

BBilanista noto pompinaro, vi basta una vittoria più del normale, più della mediocrità a cui siete abituati, per alzare la voce  e credere di dare lezioni agli altri…intanto leggili tu gli almanacchi, perchè per tradizione siete sempre stati dietro l’Inter nelle vittorie in Italia e vi è riuscito di stare davanti solo  un po’ dall’arrivo dei soldi e amicizie di quel farabutto noto delinquente del vostro padrone, che con tali sistemi vi ha portato pur un po’ di gloria europea, fino a quel momento rappresentata per voi dalla dimensione CoppaCoppe e Mitropa, ma siccome la storia è fatta di continui aggiornamenti questo cazzo di vostro predominio di coppe finirà, e ricordati la prossima volta che pensi di offendermi o ti attendi una risposta calcistica da me di dotarti prima di autorizzazione in carta uso bollo con firma autenticata presso un notaio, emerito coglionazzo….

bonimba.sottoscrivo e prima di chiudere definitivamente ricordo al berluschino calciopolino che sino a maggio saranno certo dietro e ben che vada pareggeranno il conto.in europa li riprenderemo.chiuso

se mandiamo a zappare gente come Maicon Milito Lucio Cordoba Zanetti Motta e Samuel siamo messi male, sono i meglio pezzi…

patri,
ovviamente io mi riferivo ai mancini,suazo,rivas………non ai zanrtti cordoba ecc…..ci mancherebbe….
Parlando di stasera credo che sia doveroso fare i complimenti ai nostri ragazzi ed anche a rafa che ho criticato aspramente (rimango delle mie idee),ma mi auguro che già da domenica questa possa diventare la sua inter,un’inter vogliosa,grintosa,senza paura,pratica e cinica….UNA SQUADRA………sarei la persona + felice al mondo se fossero smentite le mie critiche…AVANTI INTER,AVANTI RAFA(con riserva)

Perchè nessuno accenna al fatto VERGOGNOSO del nostro caro amico Mou?
Neanche nella peggiore italia si fa.
E poi la scena vergognosa alla fine con cui fingeva di arrabbiarsi.
Il fine poi qual’era? in pratica evitare che potessero prendere un’ammonizione nel prossimo turno? Ma, cazzo, non falli giocare, no? Tanto in questo modo non giocano comunque!
Spero veramente una punizione esemplare!
E’ questo atteggiamento di “sono il più intelligente” “sono il più furbo” che non sopporto.

Bebo, forse è meglio che nessuno più si riferisca, nel bene e nel male, a MOU, ormai è del Real, è inutile rimpiangerlo perchè se n’è andato lui (o l’hanno fatto andar via, in ogni caso il risultato non cambia) così come a noi non serve stare a guardare cosa fa e parlarne male o bene….è una mia opinione

comunque non credo che l’ammonizione programmata sia un invenzione di MOU, a volte mi sembra che si scopra l’acqua calda…

Posted by Bonimba
BBilanista noto pompinaro, vi basta una vittoria più del normale, più della mediocrità a cui siete abituati, per alzare la voce  e credere di dare lezioni agli altri…intanto leggili tu gli almanacchi, perchè per tradizione siete sempre stati dietro l’Inter nelle vittorie in Italia e vi è riuscito di stare davanti solo  un po’

direi 25 anni,poi con l’avvento di morattopoli ti sei portato in avanti solo nella coppa Italia (gli scudi sono pari coglione).Del resto voi siete abituati alle coppette e alle pochezze. A quando una supercoppa europea??????????????????
Pensi che anche in Europa ci sia stato Moggi???????????????????
Vai a fare le risse a Valencia,o a tirate fumogeni a Dida,o a lanciare motorini.
VERGOGNATI MERDA UMANA

BONIMBA (parenti ignoti)

Lo vuoi un caffè stile Herrera.A proposito,lo sai che il tuo presidente non ha pagato la causa ,persa (come sempre),contro Ferruccio Mazzola e che il tribunale aveva bloccato l’incasso di una partita casalinga della sfinter.Rassegnati,siete nati per farci ridere.Noi realizzaiamo i vostri sogni,La nostra è LA  storia infinita che dura una vita

Voi come sfottò usate:GOBBI – GONZI – CASCIAVIT

A noi basta dire INTERISTI.Questa è l’offesa più grande che si può dare a un tifoso

HAI MESSO IN FORMA TREFOLONI?
CI TENEVO A VEDERLA
POI PASSA IN SEDE CHE IL PRESIDENTE HA UN REGALO
SAI IL 4-4-4,SI CHE SIAMO UNA MERDA PERO’
COMPLIMENTI,TI OCCUPI DI ARBITRI
MA COME CAZZO FATE VOI A BECCARLI
DAI CHE LA VINCIAMO INSIEME
LA,LA NON DEVONO FARE IL SORTEGGIO
A BERTINI DIGLIELO CHE E’ DETERMINANTE DOMANI

SBAUSCIA

MA QUANDO CI RIPRENDERETE IN EUROPA????
E LE 5 SUPERCOPPE?????
E LE ALTRE 4 CHAMPIONS??????

Vi è potuta andare bene un anno con le svista CLAMOROSE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*