Non l’ha baciata come quando si affogo’ in maniera goffa a Barcellona, e nemmeno sorprende più di tanto il passaggio al Milan delle due arpie (Ibra – Raiola)
Il Milan stavolta Ibra fa sul serio, il gap non riuscirono a colmarlo nemmeno gli arbitri, ora con iIbra sarà tutto più facile, inutile dire che si sono rinforzati molto, e alla luce dello scorso campionato possiamo tranquillamente dire che sarà lotta a due.
Se l’Inter si dimostrerà squadra e se Benitez riuscirà a dare i giusti stimoli alle stesse persone che lo scorso anno hanno vinto tutto e che vincono il campionato italiano da 5 anni di fila allora siamo ancora un gradino sopra, altrimenti sarà Milan, anche se un tridente troppo sbilanciato e poco sacrificabile a tornare rispetto al nostro, potrebbe essere proprio l’arma a doppio taglio del Milan.
Badate bene pero’, e qui torniamo al tema degli ultimi articoli, la prostiutuzione intellettuale.
Pellegatti, noto milanista di mediaset premium, ha riferito ad Ibrahimovic che Zanetti si aspettava un suo passaggio al Milan, e Ibrahimovic, solito ingrato, ha risposto che è un problema di Zanetti e che prima che fosse arrivato Ibra all’Inter non avevano vinto niente.
Innanzi tutto, figuriamoci , se Zanetti va a stuzzicare qualcuno, comuqnue il capitano disse semplicemente in conferenza stampa che non è sorpreso di vedere Ibra al Milan perchè oggi i professionisti cambiano maglia molto facilmente, ho sentito l’intervista, la solita intervista soft di Zanetti, che ha tutti i pregi di questo mondo ma al microfono è meno accattivante di Marzullo, non c’è stata la benchè minima illazione ad un qualcosa di più riferito ad Ibrahimovic. Ibra non lo sapeva, Pellegatti, si’, sta di fatto che Ibrahimovic prima di pronunciare il nome di Zanetti, deve fare gli sciacqui alla bocca con il colluttorio.
Ma torniamo a noi.
Ibrahimovic, corteggiato dal Milan nell’estate post calciopoli, è stato preso dall’Inter per 24,8 milioni di € , gioca con noi 3 anni in cui vinciamo 3 scudetti, Ibrahimovic dimostra di essere un giocatore tecnicamente stratosferico, di una potenza disumana, ma è un fuori dal coro, arrogante, con la curva e con i compagni in campo, pretende tutte le palle e tutte le giocate, e finchè lo accontentiamo ok, poi pero’, in Champions, non solo non è mai decisivo quando ci si aspetta che lo fosse, ma è continuamente un fantasma che si nasconde, quando la partita conta, Ibra diventa inutile.
Sia ben chiaro, nella pochezza italiana, anche se stavolta Ibra troverà un avversario vero (che siamo noi) è in grado di vincere lo scudetto quasi da solo, ma in Europa, o al cospetto di avversari diventa un elemento inutile, mai decisivo, mai!
Ibra se ne è andato dalla Juve che valeva 24 milioni, (come un Diego qualsiasi), se ne è andato dal Barca che ne vale 24, se ne è andato da noi che ne valeva 70 !
Lo abbiamo valorizzato noi, perchè quella cifra non la varrà mai più!
Il rimbrotto di Ibra a Zanetti non serviva, e non lo doveva fare, ma se ce una cosa per cui lo dobbiamo ringraziare è stato di averci fatto vincere la champions.
La sua supervalutazione ci ha regalato Eto’o che vale molto più di Ibra , non ci credevo nemmeno io, ma ora possiamo tranquillamnete affermarlo tutti quanti, e con la differenza abbiamo preso Lucio, Milito, Sneijder, e T.Motta, tutti decisivi, tutti ingranaggi di una macchina perfetta guidata da Mourinho.
Oltretutto è stato bello vederlo contro di noi, soccombere, essere come sempre lo è stato con noi , inutile, sostituito da Abidal, un terzino.
Se ne andò per vincere la Champions e riusci’ nella fantastica impresa di farcela vincere a noi e non farla vincere al Barcellona!
Per questo e tanto altro, grazie Ibra, e adesso pero’ che si aprano le danze!
29 risposte su “Zlatan ci ha fatto vincere? Si la Champions!”
… è un campione, ma non sarà mai un “CAPITANO”…
Bastardo infame mercenario di merda
conoscendo molto bene zanetti e di che pasta è fatto prima di commentare qualsiasi cosa doveva chiamarlo e farsi spiegare bene ciò che aveva detto e non cadere nel tranello di quel viscido di pellegatti. e comunque anche se fosse stato malizioso il commento del capitano doveva portare rispetto per un signor professionista di 37 anni che ha fatto parte di una “SQUADRA” compreso ibra che ha vinto molto ma non solo grazie a lui.
cmq IL CAPITANO ha vinto una champion, lo zingaro NO!!
Dai ragazzi non ce la prendiamo con Ibra, lo sappiamo bene come è fatto e quale carattere abbia era così quando era all’Inter e rimane così anche adesso…per quel che mi riguarda possiamo solo che ringraziarlo, il suo apporto nella vittoria dell’ultimo scudetto Mancini e del primo di Mou è stato decisivo inutile negarlo…quanto alla Champions, era ovvio che un gioco tutto accentrato su di lui della serie “lancia lungo che ci pensa Ibra” non ci avrebbe mai portato troppo lontano, l’anno scorso, checché se ne dica, abbiamo vinto perché siamo stati SQUADRA, giocavamo a pallone, anche se non sempre, ma rivedetevi le partite col Chelsea e quella straordinaria andata col Barcellona…io dico solo grazie Ibra per ciò che è stato, ma ora voltiamo pagina e suoniamogliele ai cugini !!! Per quanto riguarda il giornalismo, beh ragazzi che in Italia comanda Berlusconi non è certo una novità…
Sarà una goduria quando la compagnia cantante rossonera (intendo i vari pellegatti collovati zazzaroni e quell’altra bella gioia che ha definito Benitez il “supplente” di Mou, tutti MOLTO PEGGIO di Crudeli, si accorgeranno che non si vince con le chiacchiere e con gli spot…lasciamo che la cicala canti per questa ultima parte di estate…e per cortesia laciamo mastro Rafa lavorare in pace!
Insomma è passato sull’altra sponda.
.
.
Ah no, quello lo aveva già fatto a Barcellona:
chiedere a Piquet.
… e non dimenticherei il ronaldo milanista beccato con trans… :))
Comunque, Ibra una verità l’ha detta: prima di lui non vincevate niente (o quasi) da 20 anni. Lui è stato il principale protagonista di trescudetti che avete vinto, non potete negarlo solo perchè ora è andato al Milan. Piuttosto, vorrei fare una considerazione sul mercato: come si fa a dire che il Milan ora è alla pari dell’Inter? Ibra è un fenomeno d’accordo (anche se forse è in fase calante…) ma il Milan continua a non avere un portiere, per sostituire Nesta che s’infortuna sempre hanno preso Yepes e Sokratis, Gattuso è finito e non hanno preso nessuno. Non so se hanno preso pure Robinho, ma se così fosse saranno guai per accontentarli tutti e, soprattutto, devono sempre tenere palla loro perchè se la perdono è gol, visto che non copre nessuno. Se l’Inter perderà il campionato sarà perchè i giocatori sono appagati e perchè Benitez, da anni, non è più in grado di vincere nulla, tranne quell’irripetibile finale di Champions che porto sempre nel cuore, ma resta la più forte e, secondo me, se non vincerà lo scudetto andrà alla Roma, non al Milan.
i numeri stanno dalla parte di ibra che non perde lo scudetto da 7 anni (1ajax, 2 juve, 3 inter, 1 barca), per cui il milan ha fatto un notevole salto in avanti… poi con robinho sembra che abbia ripreso il vizio di collezionare figurine (un dif o centrocampista gli faceva più comodo)… anche la roma con borriello ha colmato il gap per cui io vedo tre squadre sullo stesso livello… speriamdo che rivinca l’inter, ovviamente…
L’ acquisto di Robinho non e’ per collezionare una figurina.. e’ innanzitutto per avere un alternativa per 2 ruoli ( Ronaldinho-Pato )..e secondariamente per stringere meglio i rapporti con il Manchester City e con Raiola…che hanno un giocatore che l’ anno prossimo potrebbe interessarci 🙂
JUVE
LO SAI TU PERCHè NON VINCEVAMO NIENTE, NO?
CHI SI E’ CUCITO SULLE MAGLIE GLI SCUDETTI DEGLI ALTRI NON SIAMO NOI
Guarda, questa è la differenza sostanziale che esiste fra noi juventini e gli interisti come te: noi quest’anno abbiamo criticato la campagna acquisti sin dall’inizio, eppure sono stati spesi un sacco di soldi, siamo già preparati al peggio e se (impossibile) dovessimo concludere il campionato a meno di 10 punti dalla prima grideremmo al miracolo; voi avevate in campo, tutti insieme, Fresi, Galante, Colonnese, Cauet e Recoba, non vincevate come era ovvio, eppure gridavate sempre “al ladro!”. Non ricordo, da parte della stragrande maggioranza degli interisti, di aver mai sentito dire nei 20 anni di digiuno frasi tipo “ma che squadra di merda hanno messo su?”, sebbene molte volte sarebbe stato doveroso dirlo…
Dai cerchiamo di essere onesti TUTTI.
Certi anni non avevamo sicuramente una squadra da scudetto e su questo punto ha ragione Juve, però bisogna anche ammettere che il mio concittadino Moggi ha influito eccome. In particolare due scudetti (oltre quello assegnato “a tavolino”) ci sono stati “scuciti”: quello del famoso rigore su Ronaldo e quello del 5 maggio con il sorpasso all’ultima giornata. Non per i singoli episodi (il 5 maggio l’Inter ha meritatamente perso), ma per l’intera stagione: come venivano gestite le designazioni di arbitri e guardalinee, le squalifiche mirate, i regali e regalini. Naturalmente i giocatori della Juve ed i tifosi nulla c’entrano. Tutto era stato creato e gestito da una sola persona, la stessa che alcuni di voi juventini difendete e che vi ha ridotto in questa situazione.
IBRA non perde lo scudetto da 7 anni
.
ma
.
IBRA non vince la CHAMPIONS da 28 anni.
.
l’INTER invece l’ha appena vinta … senza di lui.
Joker occhio che passate le elezioni, alle quali voi gonzi voterete tutti Berluisconi, il vostro presidente vi venderà Pato, che è stato promesso al Barca nell’affare Ibra.
Ecco perchè Ibra è costato relativamente poco.
Bebo condivido pienamente quello che dici, Moggi ha fatto qualcosa di inqualificabile e non conta dire “lo facevano tutti, più o meno…” perchè c’è solo da vergognarsi. Oltre tutto, lui ha creato una rete per garantirsi delle vittorie pur avendo uno squadrone fenomenale, quindi non ne aveva nemmeno bisogno da un punto di vista tecnico. Comunque lasciamo perdere, sono questioni vecchie per le quali stiamo ancora pagando, ma non è possibile che, anche quando si parla di Ibra che afferma (a ragione, sono i fatti a dirlo) che prima di lui non vincevate da troppi anni deve sempre venire fuori qualcuno che dice “sì, però Moggi…”, perchè l’argomento non è “…però Moggi…” e perchè il “…però Moggi…” occasionalmente corrisponde al vero, nel caso vostro.
Juve e in favore della Juventus club aggiungo anche una cosa, fossi io tifoso juventino ( mi viene il vomito solo a pensarlo) mi incazzerei di brutto con Moggi, no per come ha ridotto la vostra societa’, ma piu’ che altro perchè fondamentalmente faceva il 90% dei cavoli suoi e il 10% di quelli della Juventus. Vedi Gea, nazionale, squadre satellite, e squadre alle quali garantiva tutele , vedi fiorentina e lazio, io mi incazzerei perchè la juve sta pagando colpe di moggi in quanto moggi rispondeva a nome Juventus delle proprie azioni. Detto questo anche io non vorrei ritornare sul passato, stiamo tanto bene cosi’… pero’ perchè voi vi ostinate a vedere nell’Inter il nemico? e soprattutto a portare Facchetti in tribunale con intercettazioni e illazioni assurde? Noi probabilmente eravamo meno organizzati per vincere il campionato, fatto è che il 5 maggio potevamo andare a roma ubriachi e coi capelli biondi se un certo de santis, ci avesse assegnato un rigore netto contro il chievo e se i vostri continui aiutini non furono determinanti nella rincorsa a noi.
Noi quella partita l’abbiamo persa da soli è vero, ma il fatto che il giorno prima Sensi affermo’ con certezza che lo scudetto lo avrebbe poi vinto la Juventus perchè facente parte di un associazione a delinquere, fa riflettere… e se non l’avessimo persa noi??? sarebbe successo qualcosa di strano anche nell’ultima giornata???
Nel famoso rigore di Ronaldo avevamo è vero, fresi colonnese e west, ma anche un certo ronaldo in grado di vincere le partite da solo, in quel periodo quando la uefa era ancora una coppa seria, vioncemmo 3 volte la coppa uefa, non avevamo una squadra di fenomeni nell’anno del rigore di ronalsdo, ma un gruppo compatto in grado di vincere come successe nella notte di parigi e come successe qualche anno prima, poi se assegniamo lo scudetto a chi è più forte sulla carta allora non giochiamole per niente le partite…
juve
bene che tu l’ammetta
cmq urca c’ha ragione, hai voglia a dire
OBAOBA
io penso di sì
se l’Inter non si fosse fregata da sola SICURAMENTE (CI METTO LA MANO SUL FUOCO) SAREBBE SUCCESSO UN CASINO DA PARTE DELL’ARBITRO.
raga, non scordimoci che loro il 5 maggio giocavano a Udine una gara già vinta con una squadra SALVATA LA DOMENICA PRECEDENTE
MINCHIA!
Vedete? Continuate a parlare di cose vecchie che non c’entrano niente con Ibra e quello che ha detto in tv. Per me ha detto la verità ma nessuno di voi ha cercato di dimostrarmi che non è così, state parlando ancora del 5 maggio…
Ibra vi ha fatto vincere 3 scudetti di fila, lui e nessun altro. E’ la verità. Ibra non riuscirà a fare lo stesso col Milan, primo perchè gli anni passano per tutti e lui ha cominciato la fase calante (come Robinho, del resto), secondo perchè il Milan di quest’anno è un gigante con i piedi d’argilla: attacco stellare, difesa di merda o quasi. La Juve di Capello e l’Inter di questi anni, invece, erano e sono giganti per davvero.
Infine, un’ultima cosa sulla quale non capisco bene come non vi rendiate conto che c’è qualcosa che non va: il prezzo di Ibra. la Juve lo vende per 24 milioni e va bene, ci sta tutto; poi, all’improvviso, nel 2009 l’Inter lo vende a 70 e nel 2010 il Milan lo ricompra di nuovo a 24? Ma stiamo scherzando o parliamo sul serio? Un giocatore del genere che si deprezza a tal punto in 12 mesi? Delle due l’una: o l’Inter non l’ha venduto a 70, o il Milan non l’ha comprato a 24. In altre parole, o è taroccato il bilancio dell’Inter per il 2009 o lo sarà quello del Milan per il 2010, che il Barcellona abbia accettato di rimetterci 46 milioni in 12 mesi non ci credo nemmeno se il loro presidente viene a casa mia a farmi vedere i contratti. Ovviamente, per voi il falso lo dichiara il Milan, ci mancherebbe, può mai essere che l’Onesto…? Secondo me, invece, c’è un bel po’ di falso in tutti e due: l’Inter non l’ha venduto a 70, il Milan non l’ha comprato a 24. Oppure, possono verificarsi scenari inattesi: il Milan lo rimanda indietro dopo 12 mesi, Pato l’anno prossimo sale su un aereo e se ne va a Barcellona… In ogni caso si tratta di operazioni su cui dovrebbero indagare la Guardia di Finanza e, soprattutto, la Uefa che vuole il fairplay amministrativo, perchè qui di sicuro qualcuno dice una grossa bugia.
Per Walterone, visto che continua a parlare di complotti per il 5 maggio e mi chiama in causa: noi vincemmo a Udine contro una squadra che si era salvata la settimana prima, è vero, ma voi quest’anno avete vinto a Roma contro una squadra che si era salvata 4 ORE PRIMA! Come la mettiamo? Tutto normale, no? Avrei voluto vedere, se l’Atalanta portava a casa la vittoria col Bologna invece di restare in 10 per un tempo e prendere il gol quasi al novantesimo, i laziali come avrebbero scritto “Scansamose”… Vincevate lo stesso? Molto, molto probabile: ma allora, perchè non era così pure per noi ad Udine?
Or dunque caro juve1967, voi tenetevi il vs Udinese, noi il nostro Lazio.
Tralasciando gli aspetti non calcistici, L’Inter di quell’anno pur competitiva fu capace di perdere lo scudetto all’ultima giornata, ma guarda che non tutti sono fessi.
E poi se Lazio non si fosse salvata 4 ore prima non cambiava lo stesso niente, ma non abbiamo la controprova ne per questa partita ne per quella di Udine.
Ibra venduto a 70 milioni (40 + Eto’o che i blaugrana volevano sbolognare) non ha niente di anomalo.
Il Milan che compra Ibra (che il Barca voleva sbolognare), a quelle cifre non ha niente di anomalo.
Quindi, per te è normale che una società che deve avere i conti in regola, perchè se non li ha dal 2012 non partecipa alle Coppe europee, registra in un anno 46 milioni di perdita su una sola operazione ed in più acquista David Villa e non so chi altro per un sacco di soldi? Mah…
caro juve67 sarò interista ma per me il prezzo taroccato è quello del milan perchè ibra l’anno scorso era considerato un fenomeno che come tu e lui avete sottolineato ci aveva fatto vincere tre scudetti di fila con gol e gesti atletici fantastici. quindi quella quotazione non è fantascentifica, ti ricordi i prezzi di ronaldo e kaka l’anno scorso ? quindi sono rimasto stupito e molto scettico del prezzo pagato dal milan non giustificabile dal solo desiderio di togliersi un contratto molto oneroso!
I tifosi in genere, futuri elettori, hanno l’anello al naso? Ma dobbiamo credere veramente che un campione in un solo anno calcistico si svaluti di ben 45 milioni di euro a vantaggio…..dell’intuito e del saperci fare di quelli del Milan? E dobbiamo pure credere che un mercenario come Ibra, e come il suo procuratore, che chiede di andare al Barca per aumentarsi lo stipendio da 10 a 12 milioni annui, l’anno seguente si riduca l’ingaggio di un terzo pur di giocare con….Ronaldinho? Si, capisco che con Guardiola c’erano problemi, ma era uno che aveva pur segnato 25 gol totali nella stagione, e che era costato circa 70 milioni…Io alle favolette non ci credo: il Barca che si toglie un giocatore del genere in prestito per vederselo pagare poi in futuro e adesso incassa….solo il non pagare l’oneroso ingaggio. Ma dimenticate l’affare Lentini e i soldi in nero dell’operazione? E il segreto totale sulle cifre dell’acquisto Ronaldinho, anch’esso dal Barca? Non so se in futuro il Milan perderà Pato o chi per lui mentre adesso acquisisce consensi…elettorali, ma non posso credere che le cifre siano solo quelle riferite ufficialmente, c’è di sicuro qualcosa sottobanco o cessioni future, anche perchè il Barca richiedeva inizialmente almeno 50 milioni (e ci sta, che Ibra non ne valesse più 70) e Galliani lavorava pe portarlo a casa a 40, invece che succede: che i venditori dicano “ma sì, diamolo a 24….” contro le loro stesse richieste!!! Assurdo!!!! E’ un po’ come quando la Juve degli anni d’oro, anche bonipertiani, voleva qualcuno e a leggere i giornali sembrava che glieli cedessero quasi gratis…ed era merito dei dirigenti oculati !!! In quanto a Robinho, mi chiedo: ma un giocatore, se è così forte, come mai di lui se ne sono voluti liberare prima il Real e poi il M.C. e Mancini? Insomma, Ibra rafforzerà il Milan più di Borriello e Robinho più di Huntelar, non c’è dubbio: ma siamo sicuri che i rossoneri continueranno a giocare con tre punte e a fare risultato così, senza una copertura a centrocampo?
I miei unici dubbi sull’Inter, per esempio, sono nel non aver sostituito il partente Balotelli, mi sembra di averlo letto in qualche altro post: con i ragazzini venuti dal Parma e dal Brasile ed il reintegro di Mancini non si va lontano, almeno nel presente, sopratutto perchè manca l’uomo da area da rigore, al bisogno, che catturi i cross dalle fasce, insomma il Cruz del passato o anche il Balotelli dello scorso anno, autore di alcuni gol pregevoli….Se si fanno male Milito o Eto’o, o hanno bisogno di rifiatare, non basta solo Pandev, del resto punta atipica e di movimento…..allora perchè non utilizzare Suazo come prima punta e inserirlo nella lista Champions piuttosto che….l’ex rossonero Mancini?
Chiudo con un pensierino al 5 maggio: quell’Udinese sconfitta all’ultima giornata dalla Juve valeva più del Siena di quest’anno dell’ultima di campionato, che comunque si è impegnata al massimo per fermare l’Inter, cosa che non fece quell’Udinese, e tuttavia il discorso ha un valore relativo perchè – come è stato detto e ripetuto in tutte le salse – quello scudetto non fu deciso….il 5 maggio ! Saluti a tutti.
juve 1967
ma capiscilo da solo, no?
la differenza è che l’udinese l’aveva salvata già Moggi prima del 5 maggio……..oh, MA VUOI NEGARE L’EVEDENZA DOPO TUTTO QUELLO CHE E’ USCITO NEL 2006?
PORCA MISERIACCIA
Walterone, non hai risposto alla mia domanda: se voi avreste vinto ugualmente contro la Lazio, anche senza il pareggio del Bologna a Bergamo, perchè noi non avremmo vinto lo stesso ad Udine se l’Udinese ancora non si fosse salvata? Molti interisti fanno come te: quando parlano di quella Juve sembra come se parlassero del Catanzaro, eppure a Berlino in campo ce n’erano otto…
Certo Juve67… se avremmo vinto tutte e 38 le partite , avremmo vinto noi lo scudetto quindi la colpa è solo nostra…
A chievo anche senza il rigore non fischiato da de santis, se avremmo fatto altri 4 gol avremmo vinto lo stesso , avremmo vinto anche lo scudetto, quindi la cola è solo nostra…
poi il bello è che parlate voi, che ad ogni minimo torto presunto arbitrale fate due palle che non finiscono più…
Chiellini , l’uomo che non ha mai vinto e mai vincerà niente, è insopportabile e sopravvalutato, ogni intervento che fa e gli viene fischiato fa una scenata della miseria, ieri mentre falciava sanchez ed era in caduta già cominciava a dire di aver preso la palla quando la palla manco l’ha vista…
dai lascia stare sta cosa , sto ritornello degli 8 in finale, sono d’accordo non vi dico che facevate schifo e andavate in B, dico solo che le partite bisogna giocarsele tutte, spesso vince il più forte, ma non sempre, e se sei il piu’ forte non hai bisogno di assicurarti il risultato o un arbitro amico, evidentemente non vi sentivate i piu’ forti.