Non c’è da prendersela con gli arbitri. Ma attenzione alla prostituzione intellettuale, oggi esce allo scoperto il Corriere dello Sport citando presunti favori arbitrali addirittura per l’Inter, come se quanto accaduto in questo campionato fosse in un attimo cancellato.
Non parliamo del rigore assegnato al Milan, perchè, sembra un paradosso, ma qui , come per noi interisti tutti a partire da Mourinho fino all’ultimo fanatico tifoso interista, si cerca di mantenere una certa onestà intellettuale diversa da quella prostituzione che continua a circondarci.
Il rigore dato al Milan, dicono che non c’era, ma ad essere onesti, a velocità normale è uno scontro violento, in velocità, sicuramente cercato da Flamini, che puo’ indurre l’arbitro a fischiare il rigore, soprattutto poi se l’arbitro è l’attentissimo, bravissimo , Tagliavento, il segugio che vede tutto. Non è questo che da fastidio all’interista, non è il caso specifico ma l’andazzo arbitrale, nel corso della stessa partita e nel corso del campionato, incongruenze e disparità anche quando l’arbitro è lo stesso.
Ci si chiede come mai lo stesso arbitro , in una stessa partita dia quel rigore e non ne dia un altro praticamente identico, con gli stessi protagonisti nell’altra area.
Ma soprattutto ci si chiede come mai lo stesso attentissimo bravissimo arbitro che vede qualsiasi tipo di fallo in Inter Sampdoria, riesca a far finire la partita a Flamini e Ambrosini?
E ci si chiede, come mai Flamini fa almeno 4 falli violenti a partita di cui uno criminale, ve lo ricordate quello su Campagnaro e se va male prende un giallo.
Sono queste le cose che non si concepiscono, l’Inter ha un parziale passivo riguardo ai rigori, ai cartellini, ai rossi, alle squalifiche, un numero di gran lunga più alto di tutte le concorrenti, ma soprattutto non credo ci sia mai stata nella storia del calcio italiano una capolista tanto bisfrattata dagli arbitri, contano i numeri, ci sarà anche del nostro, saremmo anche nervosi (ci hanno fatto diventare nervosi) ma sono numeri mai verificatesi precedentemente.
Perchè noi abbiamo 7 ammoniti a partita? 4, 5 saranno giusti, ma ne abbiamo sempre 7, e la cosa bella è che per le tv dovremmo sempre finire in 6 le partite.
Forse non è chiaro che noi non siamo qui a piangere, ma denunciamo una disparità di trattamento troppo spesso, o sempre occultata da chi del settore. Se proviamo a parlare ci squalificano in massa.
Ed ora attenzione, che sta avanzando la capitale affamata supportata dal Tuttosport di Roma (il corriere per chi non avesse capito).
Da anni andiamo a Roma , rifiliamo 4 pere e torniamo a casa. Eppure si è letto che stavolta il solito aiuto arbitrale non è servito. Lasciando sottointendere che noi siamo quelli aiutati dagli arbitri, e in passato lo siamo stati a Roma.
A meno che parare un pallonetto di Ibra sulla linea di porta ( vedi Giuly) non sia rigore ed espulsione, non ricordo altri episodi a noi favorevoli, ricordo un 4-0 , un 4-1 , una vittoria firmata Crespo, ricordo lezioni di calcio contro pianti assurdi dei romanisti che evidentemente ce l’hanno , chissà perchè poi , con noi.
Quest’anno sono stati defraudati a Milano col Milan di Rosetti e non hanno detto “A”, poi hanno giocato contro di noi e hanno lanciato il concetto dell’Inter picchiatrice.
Dopo Inter – Roma il fallo tattico è diventato reato. Lo hanno fatto evidentemente presente a Morganti, che ci ha ammonito tutta la squadra.
Una lezione di calcio che la Roma ha avuto anche Sabato, perchè noi abbiamo perso immeritatamente, sia per la prestazione , sia per i 3 pali, sia per come sono nati i 2 gol della Roma, ed ora il celebrare la Rometta e Ranieri, i 7 in pagella ai giocatori Romani, dimostrano solo che Mou ha ragione, sempre, in Italia di calcio non se ne capisce un granchè, tanto vale veder eil risutlato di fine partite.
Ora prepariamoci all’offensiva, i romanisti inizieranno il pianto preventivo, ne abbiamo avuto un assaggio alla segnalazione dei 5 minuti di recupero, quando De Rossi scuoteva la testa contrariato come a dire, sono sempre i soliti ( 6 sostituzioni fanno da sole 3 minuti, più Perrotta che è stato 15 minuti abbondanti per terra quanti minuti si dovevano dare?)
Chiaro è che ieri il gol dell’Inter è viziato il fuorigioco di Pandev prima del cross si Sneijder per Milito, vero anche che il fallo di Chivu a 5 minuti dalla fine era forse da rosso, ma come poter gridare al rigore per la caduta di Brighi , soprattutto perchè si sentenzia con estrema certezza al rigore, ed espulsione per Julio Cesar mentre vengono ignorati episodi tipo il primo gol di Burdisso che affossa Cambiasso nello stacco e soprattutto 2 rigori netti su Milito e Sneijder?
Sul rigore di Milito concorderà tutta Italia sicuramente, visto che unanime ha assegnato il rigore virtuale di Samuel su Drogba in Champions, ma quello su Sneijder nell’ultimo secondo di gioco del primo tempo? Quello è un rigore nettissimo, non viene concesso, amen, ma almeno faccelo vedere! Citalo! Sii onesto
La sconfitta di ieri non è colpa dell’arbitro, ci sono stati episodi dubbi da ambo le parti, forse più danneggiati noi, soprattutto per la gestione del cartellino, molto facile verso di noi , un pochino più restio ad uscire per i romanisti.
La sconfitta di sabato è da attribuire alla sfortuna, l’Inter ha fatto la sua partita, e qualcuno dimentica, ma abbiamo colpito 3 legni clamorosi, mentre la Roma ha fatto 2 reti , uno su infortunio di Julio Cesar e un altro nato da un tiro completamente sballato di Taddei.
L’Inter forse ieri più che mai ha dimostrato di essere una squadra molto forte, e quando vedo giocare un giocatore come Milito e Zanetti, Snejider, quando vedo Cambiasso Eto’o , Lucio e Samuel, allora dico, questo scudetto non possiamo perderlo.
Ma ad oggi un solo punto ci divide dalla Rometta di Ranieri.
E’ ora di tirare fuori le palle!!! Forza Ragazzi!
14 risposte su “Continuiamo soli contro tuttO”
a leggere i giornali c’è da sganasciarsi dalle risate. un solo esempio : se tagliavento avesse usato ieri sera la stesso metro di giudizio di inter-samp ieri sera il milan finiva la partita in nove……
…io ancora non ho capito bene chi e’ che ha comprato il campionato…la Juventus.. la Roma…il Milan… . Forse e’ una societa’ per azioni divisa al 33% .. Meno male che l’ Inter e’ piu’ forte di qualsiasi ingiustizia e ruberia…e riesce a vincere gli scudetti nonostante stia antipatica a tutti gli arbitri ed il suo presidente sia l’ unico che non manipola qualcosa.
Se avessimo vinto dopo l’1-1 con quel gol ci avrebbero già crocifisso e questo nonostante il primo gol della Roma fosse irregolare + i due rigori netti sopra citati…ma alla fine dobbiamo vincere noi…
FORZA
BARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
caro joker vuoi forse dire che se tagliavento usa va lo stesso metro di inter -samp flamini e ambrosini non erano sicuramente espulsi? e dai…. qui si parla di difformità di giudizio e che dopo 2 rigori negati momenti ci fanno passare per ladri a roma per il gol (giustamente) in fuorigioco….
Sono d’accordo con la disamina però occorre inevitabilmente fare una riflessione: nelle ultime 9 partite abbiamo fatto 2 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte (11 punti). Nel girone di ritorno appena 18 punti (in 12 partite). E’ chiaro che abbiamo comunque dei problemi, e non tutti dipesi da “altri”. In alcune partite ho notato problemi fisici (eravamo con alcuni giocatori fuori condizione), in altre mentali (la Champion’s fa perdere concentrazione) ed infine l’idea, divenuta consapevolezza, di aver già vinto in partenza il campionato (siamo nettamente i più forti). Lo stesso Mou disse (mi sembra dopo il derby) “ora dobbiamo amministrare il vantaggio” cosa che non siamo riusciti a fare. Ora è necessario rimboccarsi le maniche ed affrontare le rimanenti partite a mille concentrati e convinti come ad inizio campionato senza guardare troppo alla Champion’s (capisco i 44 anni ma non possiamo assolutamente far vincere i campionati a squadre coma Roma o Milan in queste condizioni). Ci bastano le prossime 4 partite “da Inter” (anche solo 3) per chiudere ogni discorso. Andrò contro corrente ma dico prima il Campionato e poi la Champion’s (anche perchè onestamente più difficile). Meglio il secondo obiettivo stagionale che niente!
FORZA RAGAZZI
il paradosso è dire che la Roma ha recuperato punti all’Inter…
se non sbaglio le due squadre sono partite entrambe da zero
quindi l’unico dato oggettivo è che l’inter è 1 punto avanti
Tutte le squadre durante un campionato hanno alti e bassi
prima l’ha avuto la roma, ora l’inter
su mediaset ho sentito ” se il Milan avesse vinto le ultime 3 partite sarebbe prima con distacco…” anche se l’inter avesse vinto le ultime due sarebbe prima con distacco……
in spagna e in inghilterra il vertice è racchiuso in pochissimi punti….perchè l’inter dovrebbe vincere il campionatodi dieci punti
basta 1 punto in più e in alcuni casi basterebbe anche la parità
immaginate arrivare nelle stesse posizioni attuali prima dell’ultima giornata
l’inter perde col siena
la roma pareggia con chievo
il milan vince con la juve
tutte a pari punti
l’inter vince lo scudetto per la classifica avulsa a 3
bello , vero ?
classiche sconfitte da champions…squadra un pò deconcentrata (Erroraccio di Julio Cesar e Toni lasciato tutto solo anche se magari non si aspettavano che taddei svirgolase fortunosamente quel tiro)
per gli arbitraggi tutto apposto, ovviamente Menez e Perrotta non sarebbero dovuti rimanere in campo x i tuffi fatti in campo, morganti ha battezzato con esagerazione tutti giocatori dell’inter con almeno 1 cartellino giallo, nn c’è rigore su brighi e ce ne sono altri 2 x l’inter ma il nostro pareggio è irregolare…
Poi volevo fare 2 riflessioni
Juve 2 Inter 1: il mercoledì dopo c’èra Inter Rubin Kazan
Catania 3 Inter 1: il martedì dopo c’èra Chelsea Inter
Roma 2 Inter 1: domani ci sarà Inter CSKA
Secondo me la champions frega un pò al campionato e i giocatori risparmiano le gambe….
Some time before, I needed to buy a building for my firm but I did not have enough cash and could not purchase anything. Thank God my mate adviced to try to get the business loans from trustworthy bank. Hence, I acted so and used to be satisfied with my sba loan.
qui possiamo parlare all’infinito di aiuti o no ma contro la Roma sono accadute due cose che non sono causa di altri
ma di noi stessi … 1) purtroppo la PAPERA COLOSSALE del nostro portiere (ma proprio in questa partita ?? 2) l’errore
COLOSSALE di Milito che ha colpito il palo … proprio alla fine della partita . ciao .
eh già sonoio invece i giornali hanno parlato di grande roma……. in più gli altri 2 pali…..
Giusto per chiarire com vivete in un mondo parallelo: fine del primo tempo, Snejider protesta perchè voleva l’angolo, non per il rigore, visto che il difensore aveva buttato la palla in angolo un quarto d’ora prima di toccarlo. Sul gol di Milito Pandev forse era l’ultimo della catena di Sant’Antonio di fuorigioco, prima ancora Stankovic prende palla e tira in fuorigioco, con Milito avanti di mezzo chilometro (e poi segna sfruttando la posizione raggiunta irregolarmente). Brighi viene toccato chiaramente dal ginocchio del portierone che, sul primo gol, ha fatto una cazzata alla Dida, altro che fallo. Per finire, Chivu passeggia sulla gamba di Toni ma, ancor prima, una cosa simile aveva fatto Maicon su De Rossi (o Perrotta, non ricordo bene). Le televisioni italiane hanno mostrato questo, le tv nerazzurre hanno l’esclusiva delle immagini in cui Abete, Galliani, la Sensi e, immancabile, Luciano Moggi, telefonavano ai quattro arbitri in campo per ordinare cosa fare ai danni dell’Inter. Sembrerebbe anche che avessero studiato, i ladroni, un sistema di pali e traverse telecomandati in maniera da spostarsi per intercettare i tiri nerazzurri destinati in fondo al sacco. Che furto. E’ tutto contro l’Inter. Soprattutto l’intelligenza.
no intelligenza è non ammettere che l’inter non meritava di perdere, non ammettere che ha giocato meglio della roma,che è stata sfortunata come non abbiamo detto che il gol era in fuorigioco……. questa è intelligenza!
correggo : come abbaimo detto