Processo Gea: La difesa tira in ballo Mourinho

Come sappiamo è in corso il processo dove i protagonisti di Calciopoli e in particolar modo della Gea devono difendersi dalle accusa che ha chiesto 6 anni di carcere per Luciano Moggi.

Oggi toccava alla difesa espletare le proprie ragioni , e, come è usanza dall’avvento di Calciopoli, si è tirato di mezzo il nome dell’Inter e di Mourinho, stavolta in un aula di tribunale.

Tutto molto mediatico, ci si è lamentati a lungo di processo farsa, poi quando è il momento di difendersi , ci si butta sul plateale per raccogliere consensi e per rendere le ragioni della difesa alla portata di tutti.

Moggi non è simpatico come Fiorello ma non è Belzebu‘ .

Poi l’apoteosi dell’avvocato Melandri:

“Moggi non è certo una persona simpatica. Anche Mourinho, che non spicca certo per simpatia, quando gli è stato chiesto il motivo dell’esclusione di Balotelli, ha risposto che era dovuta al mancato allenamento e che lo avrebbe tenuto in tribuna fino a quando il calciatore non avesse capito la lezione. In fin dei conti è la stessa cosa che faceva Luciano, ogni volta che diceva di voler far mettere fuori squadra un giocatore che non rispetta le regole, che non si allena o, che so io, che si droga. Però se lo dice Mourinho allora va bene, rientra nel mondo dello sport, se lo dice Moggi si arriva in una aula di giustizia”

Attenzione quindi, a giorni verrà catapultato un avviso di garanzia a Mourinho!!! Balotelli in tribuna è uguale ad una associazione a delinquere e concorrenza sleale (di Obinna)

Non commento, perchè a volte solo il silenzio puo’ dare una giusta dimensione a un paragone del genere.

Lascio commentare a Figo (quello multato per aver visto e detto Moggi nello spogliatoio dell’arbitro prima della partita):

cosa pensa dei sei anni di carcere chiesti per Moggi?
“Che sono pochi: ma decidono i tribunali, non io. Io so che lui è stato nel calcio per anni e anni e sei anni non bastano, per quello che ha fatto. Ma a questo punto non mi interessa più: il passato è buono per scrivere libri”

Forse Figo non sa che in carcere in Italia non ci va nessuno, figuriamoci se ci va un personaggio della popolarità di Moggi , con una tesi difensiva in cui vengono citati Fiorello, Belzebù, Mourinho, non potrebbe mai essere condannato.

è  comunque già un successo che ci sia questo processo per il calcio e per gli amanti di questo sport.

68 risposte su “Processo Gea: La difesa tira in ballo Mourinho”

Un successo?? Quindi un successo è anche accusare una persona per la quale ancora non ci sono prove a suo carico? EHh Figo Figo…già il passato . Cassano potrebbe essergli d’aiuto per i libri. Per esempio una bella autobiografia dove elencare tutte le vacche munte

….in carriera nei dopo partita , o le teste di suino ricevute sui piedi come ringraziamento per i bei ricordi lasciati a Barcellona, o meglio ancora con quante squadre si può firmare nella stessa settimana per poi finire al Barça anzichè giocare a bowling con una bella squalifica sul groppone.
Scusate se ho spezzato il post ma ho sbagliato a digitare un tasto mentre scrivevo 😀 .

No prima che qualcuno possa pensare che stia santificando qualcuno, quello che ho scritto vuol semplicemente dire che il Signor Figo prima di parlare di Moralità dovrebbe contare fino a 10 secondi e parlare della Figa di moglie che ha perchè su altri argomenti verrebbe solo smerdato.Per quanto riguarda Moggi nello spogliatoio è già stato multato ed è stato lui stesso a dire che si era sbagliato, l’unico che è stat ammonito a suo tempo è stato il signor Facchetti e qui riporto :
COMUNICATO UFFICIALE N. 75 DEL 30 settembre 2003
Gare del 27-28 settembre 2003 – Quarta giornata andata
Chievo Verona-Perugia 4-1
Empoli-Lazio 2-2
Milan-Lecce 3-0
Modena-Bologna 2-0
Parma-Siena 1-1
Reggina-Juventus 0-2
Roma-Ancona 3-0
Sampdoria-Brescia 2-1
Udinese-Internazionale 0-0
( salto tutte le altre squalifiche ammonizioni e ammende varie e vado subito al sodo… )
B) DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo dott. Maurizio Laudi, assistito dal Rappresentante dell’A.I.A. sig. Elio
Martina e dalla segretaria Stefania Ginesio, nel corso della riunione del 29-30 settembre
2003, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
“AMMONIZIONE
FACCHETTI Giacinto (Internazionale): perché nell’intervallo entrava nello spogliatoio
arbitrale ove manifestava il proprio dissenso rispetto ad una decisione del Direttore di gara.”

Quando le persone impareranno a collegare il cervello alla bocca….

eccone un altro che cerca in vano di autoconvincersi che Moggi è innocente, che la cupola non è mai esistita, che la juve non ha mai rubato, che la gea era regolare e che era Moratti a fare la voce di Moggi al telefono….altro che cobollo gigli vi meritate Lapo come presidente a vita 🙂

Classiche battutine quando non si sa cosa controbattere davanti ai fatti evidenti. Moggi non ha parlato con nessun arbitro difatti come dite voi non ci sono intercettazioni dove Moggi parli con arbitri, è vero parla con i DESIGNATORI ARBITRALI che non sono gli arbitri ma il regolamento non lo prevedeva, ne parlo al passato perchè questa regola l’hanno fatta dopo lo scandalo calciopoli e allora se prima era possibile perchè siamo stati condannati? Giorno dopo Giorno quasi tutti gli imputati vengono assolti (Carraro, Della Valle etc. ) alla fine sono rimasti Moggi Giraudo, De Santis, Moggi Jr. e Mazzini e gli altri collaboratori della GEA world, ma se alla fine rimangono solo loro, e guardate bene sono tutti compagni, con chi tessevano le trame dell’ingiustizia?

scusa ma tu sai almeno di che parla il processo gea??? da quello che scrivi non mi sembra (mi rivolgo ad Antonio)

quindi mi pare di aver capito dalle vostre conclusioni che l’inter falsifica passaporti e bilanci, mentre moggi è accusato ingiustamente???? povera italia

Si sta parlando in linea generale non siamo entrati nello specifico del Processo GEA ma se vuoi ti racconto che al Processo GEA il giudice della sezione X del tribunale di Roma ha chiesto al PM Palamara di non convocare più testimoni perchè con le loro reticenze e false testimonianze stanno scagionando gli imputati ovvero Moggi e figlio fa te caro mio Juve merda ale ale u_u ( vedi testimonianze Viviano, Blasi,Grabbi, Fresi) e vedi a favore di Moggi testimonianze Chiellini, Trezeguet, Torricelli. Forse siete voi che non sapete di cosa parlate visto che sapete ripetere solo a memoria “associazione a delinquere e concorrenza sleale” e su cosa si basa questa accusa di concorrenza sleale? Sull’accussa delle concorrenti che dicevano che la GEA offriva migliori oppurtinità, cavoli allora io che vendo mobili a un prezzo più vantoggioso delle mie ditte concorrenti sto compiendo un illecito! Mio Dio fammi andare ad aumentare i prezzi, non vorrei che qualcuno i denunciasse per violenze private :O !! In conclusione caro io Juve merda ale ale non c’è bisogno di capire niente, Recoba e Oriali hanno patteggiato la condanna per falsificazione e ricettazione di documenti falsi, mentre il processo sui bilanci l’Inter e il Milan sono state riconosciute colpevoli ma non più giudicabili perchè il reato non esiste più, e questo non giustifica facendo credere che i vostri bilanci siano in regola, a dispetto di Moggi che ancora è un uomo pulito che non ha sulle spalle nessuna condanna. Ovviamente sarà mia premura ricredermi nel caso in cui verrà condannato.

Facendo finta, ripeto FACENDO FINTA che quello che di tu, Antonio, sia vero perche la juve avrebbe deciso di patteggiare e farsi condannare quindi pagando addirittura una multa?

Se era tutto cosi facile e l’innocenza di Moggi cosi chiara non era piu’ semplice e moralmente corretto per la Juve affrontare il processo fino in fondo?

Evidentemente la Juve sa’…e quindi ha calcolato che se non avrebbe patteggiato e il processo si sarebbe concluso con la condanna per moggi la pena a carico della societa non sarebbe stata una semplice e ridicola multa ma qualcosa di molto molto piu’ grave.

Cmq che la Juve ruba da decenni lo sanno pure i bimbi, che sotto la gestione Moggi il calcio è stato attanagliato dalla cupola lo sa pure nonna, che ne avete fatte di cotte e di crude lo sanno pure i muri…fossi juventino invece di difendere moggi sarei il primo a volerlo vedere condannato per aver rovinato il nome e la storia della “mia” società….e invece vi ostinate ancora a difendere l’indifendibile credendo forse di poter riacquistare la credibilità.

Io seguo il calcio come sport e non ho assolutamente voglia di andare dietro a processi e tesi processuali, dico solo che SECONDO ME il calcio SENZA LA GEA E SENZA MOGGI ci ha solo che gudagnato cosi come la Juventus stessa, rispetto di più la Juve di questi ultimi anni che quella “finta vincente” del periodo cupola.

SBAGLIATO! Se parte un’accusa e questa non è fondata se tu sei un vero appassionato di calcio e sei attaccato alla squadra la difendi e non ti fai prendere per il culo dai primi coglioni che passano, questo non vuol essere un inneggiare alla violenza, non parlo di spaccarsi le gambe o accoltellarsi queste cose le lasciamo a certi animali che si icontrano alloa stadio la domenica sera o nel pomeriggio. Io dico semplicemente la Juve è stata accusata di qualcosa se io vedo che viene condannata senza alcuna motivazione e senza prove mi viene da pensare che il processo a cui è stata sottoposta è stato solo un modo x far fuori chi all’epoca non era troppo simpatico, cosa abbia deciso la società non è affar mio, fossi stato io sarei andato fino in fondo visto che non c’erano illeciti ma la società ha scelto diversamente, per questo reputa questa società una di quelle società che potrebbe al massimo gestire una ditta di 50enni composta da tre dipendenti.Rispetti questa juventus semplicemente perchè perde e fa sentire molte squadre frustrate,che in passato palesamente “le prendevano” dalla suddetta Juventus “antipatica”, molto più felici e soddisfatte della loro vita. Tu continui a ripetere che la Juve rubava le partite e immagino lo dici in base ai continui errori arbitrali a favore della squadra di Torino, peccato che errori arbitrali ci sono ancora tutt’oggi a favore di Milan e Inter, come negli ultimi campionati sono stati indirizzati tutti in direzione Milano sponda neroazzura. Ora la domanda finale è : se gli unici elementi di condanna sono questi episodi da moviola e ancora oggi ci sono in direzione però dell’Inter e del Milan, dovrei pensare per caso a qualcosa di sporco dietro?

Il paragone fra le parole che ha, o avrebbe detto, Moggi per far escludere questo o quel giocatore non sono paragonabili con quelle di Mourinho perchè dette in contesti diversi e perchè i due hanno e avevano ruoli diversi: il primo direttore sportivo (compra e vende i giocatori), il secondo allenatore (dirige i giocatori tutti i giorni, quindi sa chi sta in forma e chi no). Come conseguenza logica, mi pare, la stessa frase detta da Mourinho è una valutazione tecnica oggettiva, detta da Moggi può puzzare di velata minaccia. A mio avviso, l’avvocato di Moggi ha portato a difesa una teoria del cazzo secondo la quale, se io dico a mia figlia di 3 anni mentre gioca a farmi gli scherzi “se ti prendo ti faccio a pezzettini…” o se lo diceva Riina ad un commerciante palermitano è la stessa identica cosa: o scherziamo tutti e due, o siamo due mafiosi. Sorvoliamo la definizione di SoloInter della Juve “finta vincente”, perchè quella era una Juve straordinaria e forte sotto tutti i punti di vista e potete verificarlo ancora oggi, a distanza di 3 stagioni, vedendo ciò che riescono a fare i pochi che sono rimasti. Sul fatto del patteggiamento da parte della Juve per Calciopoli-bis quale sicuro indicatore di colpevolezza da parte di Moggi, vorrei ricordare che la giustizia sportiva e quella ordinaria si basano su principi diversi. Se, per la giustiza sportiva, Tizio non può andare a parlare con gli arbitri negli spogliatoi, non può avere contatti “ambigui” con altri tesserati, ragion per cui scatta immediatamente la responsabilità oggettiva per la società che lo aveva tesserato, per la giustizia ordinaria Tizio può andare dove gli pare, telefonare a chi cazzo gli pare per parlargli di qualunque cosa senza che accada nulla: la telefonata costituisce un motivo per indagare, ma la condanna si ha solo di fronte all’evidenza dei fatti=prova sostanziale del reato. Una persona può anche andare alla polizia e confessare un delitto, con nome della vittima, luogo dove è sepolta e arma utilizzata: se con le indagini non trovano la vittima non c’è assassinio, anche se la presunta vittima è veramente introvabile. Con questo ho voluto dire che, mentre la Juve sarebbe stata coinvolta in un nuovo processo sportivo perchè avevano scoperto altre sim prese e distribuite da Moggi (domanda: ma se scoprivano una sim all’anno, nel 2040 ci avrebbero processato ancora? e che rottura di coglioni!!!) e, di conseguenza, è stato meglio patteggiare, non è detto che per la Gea Moggi venga condannato, perchè ci vogliono le testimonianze inconfutabili di calciatori realmente sottoposti ai capricci di padre e figlio. Alla fine si giungerà alla farsa: noi in B e il mondo del calcio che dovrà chiedere scusa a Moggi!

Si ma è inutile fare i finti tonti…è inutile cerca di convincersi che Moggi sia pulito e l’unico motivo per cui è venuta fuori calciopoli sia stata l’antipatia del dirigente bianconero..dai queste cose sono tristemente comiche!

Bastano le telefonate e i loro contenuti per chiarire con che schifo di persona il calcio italiano ha avuto a che fare per anni e anni….pure quelle sono finte?

Basta vedere l’elenco di gente che aveva “nella sua scuderia” big luciano per rendersi conto dello schifo..giornalisti, moviolisti, designatori, dirigenti, procuratori, giocatori di tre quarti di seria a, politici, poliziotti…..non so come potete ostinarvi a difendere una situazione del genere…

La Juve non rubava solo sul campo, ma anche fuori, sopratutto nei tribunali dove è riuscita a scamparla con il caso doping (clamoroso) dove un giocatore come Davids squalificato per gli identici motivi di Pagotto e altri mi sembra, prende un quarto della squalifica degli altri, giocatori controllati e monitorati attraverso la gea….sorteggi arbitrali pilotati, direttori di gara pilotati….e potrei continuare per ore…

Per me potete parlare quando vi pare siete e rimarrete la vergogna del calcio italiano….posso apprezzare solo chi davanti ad una situazione cosi chiara e limpida ha preferito staccarsi dalla figura di moggi….per gente come voi che ancora lo difende convinta che la salvezza nel processo equivalga a juve pulita dico solo che siete dei semplici illusi di parte.

Concludo qui perchè mi viene il vomito ogni volta che penso a tutto questo schifo….addirittura biscardi…con le moviole da taroccare…ma per favore.

Ogniuno è libero di esprimere la propria tesi, io posso dire ed affermare cio’ che voglio basandomi su una teoria a me comoda ma non è scientifico che questo corrisponda a verità…secondo me toto’ riina è stato incastrato perchè antipatico…

Preferisco parlare di calcio giocato, di questa schifo ne ho visto troppo per anni anni e anni….

Questo si che è un vero uomo, ED E’ JUVENTINO!!!

http://it.youtube.com/watch?v=y8a4gM6hiDo

Solo Inter, hai clamorosamente frainteso il mio post! Mi hai mai sentito una volta difendere Moggi? Innanzitutto ho detto che, se Mourinho decide di mettere fuori un giocatore è normale perchè è un allenatore, se lo decide Moggi è un fatto non normale. Riina incastrato perchè antipatico? Ma se ho detto che l’avvocato di Moggi ha fatto proprio un paragone del cazzo, come se avesse voluto mettere sullo stesso piano una frase scherzosa mia con una minaccia di Riina, mi sembra evidente chi ritengo fra Moggi e Mourinho il più paragonabile a Riina. Sull’ultimo punto, quello del funzionamento dei processi, ho detto semplicemente come funzionano: mentre la Juve ha patteggiato perchè era venuto fuori che il capostazione non aveva buttato via il cellulare e, quindi, si rischiavano altre penalizzazioni del cazzo, Moggi anche se colpevole può essere assolto perchè, per la giustizia ordinaria, deve venire fuori qualcuno che parli di fatti, circostanze concrete e inconfutabili che ne dimostrino la colpevolezza! Per questo, colmo dello schifo, rischiamo di vedere che quest’uomo, che ci ha mandato in B, vada in giro a fine processo a chiedere scusa a tutto il mondo del calcio! E’ chiaro adesso cosa intendevo dire? Dai, ci mancherebbe pure che mi metto a difendere Moggi dopo tutto quello che ci ha causato… per chi mi hai preso, per Mughini? Io amo la Juve- società, la Juve-bandiera, non i singoli che hanno fatto i loro interessi dietro la nostra maglia!
P.S.: ho visto Travaglio, stavo per vomitare. Avvertimi la prossima volta…

Scusa mi sono confuso io leggendo te ed Antonio troppo velocemente 🙂

Cmq come già detto apprezzo e rispetto gli Juventini come te che nn difendono a prescindere Moggi solo perchè credono che Moggi salvo equivalga a Juve pulita.

Ripeto se io fossi stato in voi invece che prendermela con l’Inter, Guido Rossi e stronzate del genere avrei fatto la caccia al come lo chiami tu “ferroviere”.

Sono sicuro che molti e molti juventini magari credono pure che il ferroviere “lavorava” per il bene della Juventus, piuttosto che delle sue tasche….

Povera Italia

Non tantissimi come credi tu, ma sicuramente un bel numero…Come si chiama, sindrome di Stoccolma? Quel meccanismo psicologico per cui, dopo un periodo di tempo “x” ti rispecchi nelle azioni del tuo carnefice dimenticando anche che è il tuo carnefice…Ho letto poco fa, da qualche parte, una dichiarazione di Mughini nella quale ha affermato “non ho mai amato la Triade come durante il processo di Calciopoli” (o lo ha detto un blogger juventino e lui approvava in pieno) e mi sono chiesto: chissà se era ancora innamorato quando ha sentito che ci avevano condannato alla B con 30 punti di penalizzazione e 2 scudetti in meno? Mi sono anche chiesto com’è possibile che lui ed io siamo ugualmente juventini… Come può una persona di cultura, di una certa età anche (quindi in bianconero avrà visto ben altro, oltre Moggi) trasformarsi in una specie di talebano moggiano? E se lo ha fatto lui, figurati quanti altri! Il nostro mondo del calcio è naturalmente predisposto ad avere tanti Moggi, presenti e futuri, indipendentemente dalla loro bandiera, perchè una parte consistente dell’opinione pubblica e dei media ha un’ammirazione incondizionata per chi fa il furbo, è prepotente, vuol vincere sempre e a tutti i costi. La chiamano mentalità vincente, io conosco come mentalità vincente quella di Alex Del Piero che, a 34 anni, ha raggiunto i 250 gol con la stessa maglia, ha vinto tutto il possibile, è stato sempre un esempio fuori e dentro al campo e pensa a raggiungere i 300 gol ed ai trofei che deve alzare ancora al cielo. Questa è la Juve che amo, di questa Juve non avrò mai nulla di cui vergognarmi.

che bello vedere i gobbi che pensano notte e giorno al calcio, non si godono la vita perchè pensano stanno su google a cercare notizie anti-inter e a scriverle con orgoglio sui muri interisti…che pena, quasi quasi mi dispiace di come vi siete ridotti….
a me cmq di moggi condannato per il processo gea (differente da calciopoli cmq quindi se viene assolto qua non vuol dire ke era innocente pure x calciopoli) me ne importa relativamente, a me interessa che gli arbitri non siano + juventini e che la juve venga sistematicamente asfaltata sul campo…
cmq sia ripetiamo in coro..

JUVE MERDA ALE ALE ALE ALE ALE

Juve1967 è vero, tu a detta del Presidente Cobolli e del Presidente Gigli, sei il classico tifoso di serie A quello a cui piace la nuova dirigenza quello che ama il nostro grande scherzo della natura che siede sulla panchina,io invece sono un tifoso di serie C rancoroso e sobillatore, quello che crede nei successi della squadra, quello che dice noi vinciamo perchè in campo ci sono dei professionisti e la dirigenza di prima era una delle migliori, poco importa se avevano la faccia da culo, erano viscidi e chissà quante ne sapevano ma non erano gli unici, sapevano fare il lavoro megio di chiunque altro, sicuramente non erano dei banali co.co.co che organizzavano cene nel lodigiano con arbitri, sai com’è? Moggi non parlava con gli arbitri o almeno, fino adesso non ci sono sue dirette telefonate a suddetti solo a designatori arbitrali e siccome non c’erano leggi che lo vietavano, adesso le hanno fatte, non vedo perchè bisogna scandalizzarsi cosi tanto. Infatti SOLO INTER, io rimango schifato non tanto dalle intercettazioni ma dalla MERDA che spalmi con i tuoi interventi e se vuoi ti smentisco subito su tutta la linea:
PUNTO 1 ) Moggi non annoverava nessuna scuderia,aveva si amicizie ma nelle intercettazioni non ha mai chiesto favori a nessuno, non aveva arbitri perchè sono stati assolti tutti a dispetto solo del cosidetto De Santis “Juventino”, ok soffermiamoci su questo grande juventino moggiano, riprendendo l’anno incriminato stagione 2004/2005 secondo cui l’arbitro appartenente alla cupola faceva vincere di brutto e ti riporto le partite da lui arbitrate :
Juventus–Brescia 3-0; Lecce-Juventus 0-1; Palermo-Juventus 1-0; Parma-Juventus 1-1; Juventus-Inter 0-1. Mi potresti dire quanti punti sono?
7 su 15. Con quella media la Juventus non arrivava manco in UEFA, invece vinse lo scudetto.
PUNTO 2) Avere amici nella polizia non vuol dire essere un mafioso o uno che tarocca campionati, anche io ho un amico nella guardia di finanza e che vuol dire?? Che non faccio fare controlli nell’azienda dove lavoro? Infatti ho così tanti favori che abbiamo ricevuto in un anno 2 controlli.
PUNTO 3 )IL processo DOPING, ancora non l’avete capito ma la Juventus non è stata condannata e ripeto è stata ASSOLTA, inutile continuare a vantarsi dicendo che è stata assolta per prescrizione, difatti la Cassazione si pronuncia dicendo ” La Juventus non può essere condannata perchè il reato non sussiste e non può sussistere” quindi è stata ASSOLTA e non per prescrizione, paragonare il caso Davids con quello di Pagotto non ha senso ed è da completi ignoranti difatti nel caso di Pagotto si parla di Cocaina usata non certamente per curare la salute mentre nel caso di Davids dove quest’ultimo doveva curare il glaucoma acuto con i colliri Trusopt e Cosopt i quali presentevano tracce di Timololo e dorzolamide, che usati nel trattamento topico (come collirio) dell’ ipertensione oculare (propria del glaucoma) non presentevano rischi di doping e anche il caso dell’effetto diuretico ,vietato dal CIO, e’ inesistente nella somministrazione sia del Trusopt che del Cosopt.
PUNTO4) la GEA World controllava solamente l’11% del parco giocatori della seria A e B quindi parlare di monopolio è assolutamente fuori luogo
PUNTO5) Secondo la Corte d’Appello del Tribunale di Roma sostenere che il sorteggio fosse truccato “offende la reputazione e l’onorabilità” di Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto. non lo dico io…lo dice una Corte d’Appello.
PUNTO 6) per quanto riguarda l’uomo vero in realtà fa solo ridere e provare nausea in quanto parla di cose che non hanno nulla di illecito anche la moviola elettronica di sky ha permesso all’inter di dire che il pallone in Catania – Inter era entrato peccato che digitalizzando l’immagine le misure non sono più realistiche senza poi alla fine dimostrare se il pallone fosse entrato o meno e falsare le moviole del processo di Biscardi che trasmette su una rete seguita a mala pena dal 7% di italiani mi pare poco come cavallo di battaglia atto a influenzare la massa. Secondo una tabella pubblicata nell’informativa del 2 novembre 2005 si legge che i bianconeri hanno usufruito di questo “vantaggio” in 16 giornate (su 38…) per un totale di 24 calciatori (in realtà sarebbero 25):

Volpi e Carrozzieri (Sampdoria), Jankulovski (Udinese), Mesto (Reggina), Niccolai (Lazio), Nastase e Petruzzi (Bologna), Pisanu e Contini (Parma), A.Lucarelli e C.Lucarelli (Livorno), Montolivo (Atalanta), S.Inzaghi (Lazio), Zaccardo (Palermo), Aronica e Coppola (Messina), Pasquale (Siena), Mensah (Chievo), Balestri e Bonazzoli (Reggina), Obodo e Viali (Fiorentina), Simplicio e Vignaroli (Parma).

Balza subito all’occhio che in questa lista non vi è presenza di grandi campioni. E nemmeno di grandi squadre. Il che è inspiegabile alla luce del “sicuro” condizionamento operato da Luciano Moggi.
I Carabinieri affermano che tale metodo è “scientifico” in quanto mirato a colpire i giocatori diffidati, tuttavia non viene spiegato se venivano colpiti “tutti” i diffidati o solo alcuni. Inoltre non viene fornito nessun dato comparativo con le altre squadre della serie A. Dato che forniamo di seguito riportando il numero di giocatori squalificati grazie alle ammonizioni “preventive”:

Atalanta 22, Brescia 19, Reggina 18, Inter, Lecce, Livorno e Juventus 17, Messina 16, Cagliari e Sampdoria 15, Lazio, Parma, Siena e Udinese 14, Chievo 13, Milan 12, Bologna 10, Palermo 9, Fiorentina e Roma 8

Come si vede, la Juventus non è in testa in questa speciale graduatoria, inspiegabilmente superata dalle potentissime Atalanta, Brescia e Reggina. L’Inter è alla pari con la Juve, il Milan a cinque lunghezze. Un ragionamento quindi dalle premesse scricchiolanti, considerando anche che nelle prime venti partite del campionato 2006/07 l’Inter ha potuto godere di ben 18 squalifiche preventive (tra ammonizioni ed espulsioni). Una media stratosferica che preannuncia un risultato finale ben al di sopra di quello ottenuto dalla Juventus nel torneo 2004/05.Interessante è anche esaminare un’altra classifica, quella relativa a quanti squalificati “preventivi” provengono da espulsione (che il giocatore sia diffidato o meno):

Reggina 12, Bologna, Sampdoria e Siena 9, Atalanta, Palermo, Parma 8, Milan, Chievo e Juventus 7, Lazio e Udinese 6, Brescia 5, Cagliari, Livorno e Roma 4, Fiorentina, Inter e Lecce 3, Messina 2

Di nuovo, la Juventus non è in testa: per i bianconeri solo un ottavo posto, in compagnia di Milan e Chievo. Ma forse, si chiederà qualcuno, la prova del condizionamento non è da ricercare nelle squalifiche preventive ma nei vantaggi diretti avuti durante le partite. Ovvero, quanti cartellini gialli sono stati comminati alle squadre che domenicalmente giocavano contro la Juventus? D’altra parte, si sa, un calciatore ammonito gioca con il freno a mano tirato:

Roma 108, Fiorentina 97, Lazio 90, Palermo 89, Cagliari e Sampdoria 88, Lecce, Milan e Juventus 84, Reggina 82, Udinese 80, Chievo e Siena 77, Messina 75, Parma 74, Inter, Bologna, Brescia e Livorno 73, Atalanta 67

Anche in questo caso la Juventus è ben distante dalla prima posizione, occupata dalla Roma. Ma l’analisi non è completa se non si considera quante volte una squadra ha usufruito dell’espulsione di un giocatore avversario:

Cagliari 11, Brescia e Roma 9, Fiorentina, Lazio, Lecce, Livorno e Reggina 7, Milan, Chievo, Palermo e Sampdoria 6, Inter, Messina, Parma, Siena e Udinese 5, Atalanta 3, Juventus 2

Il dato è inequivocabile: nel campionato 2004/05 la Juventus ha potuto giocare in superiorità numerica solo in due occasioni, molto meno delle cinque dell’Inter, delle sei della diretta rivale Milan e delle nove della Roma. Ma se gli arbitri erano condizionati da Moggi, perché non lo favorivano consentendo alla Juventus di giocare in 11 contro 10? Una conclusione che è evidentemente sfuggita ai Carabinieri di Roma. Eppure chi ha compilato le informative ha ritenuto di aver trovato “prove” delle ammonizioni preventive in almeno tre intercettazioni. La prima è un dialogo tra Luciano Moggi e il giornalista Tony Damascelli dopo la partita Fiorentina-Bologna (14° giornata) del 5 dicembre 2006 (prog.5738):
(i due prima parlano lungamente di calcio giocato)
Damascelli: Oh, comunque De Santis ha fatto il delitto perfetto, eh?
Moggi: Che ha fatto?
Damascelli: eh, c’abbiamo i tre gio… i tre difensori del Bologna fuori, squalificati tutti e tre!
Moggi: … ma… perché, chi c’avevano loro diffidato?
Damascelli: Tutti e tre! Ehm, come si chiama: Petruzzi, Nastase e Gamberini.
Moggi: Uhhh
Damascelli: non male, no?
Moggi: eh, aho… meno male, che ti devo dì?

Incredibile come i Carabinieri non si accorgano che è la stessa intercettazione a scagionare Moggi il quale, di fronte alla notizia passatagli da Damascelli (che sbaglia, perché i diffidati erano soltanto due), risponde prima con stupore, non conoscendo nemmeno i nomi dei giocatori in questione, («perché, chi c’avevano loro diffidato?») e poi con assoluta indifferenza («meno male, che te devo dì?»).

Chiedo comunque scusa per essermi dilungato nella spiegazione mai sai com’è io non mi baso su teorie, ma su informative e ragionamenti logici non sono come certi interisti che si credono onesti e pensano che Moggi sia il male, a mio modesto parere Moggi era solo uno che credeva di essere un uomo potente che in realtà non contava proprio un bel niente,ora dopo tutto ciò vorrei vedere se qualcuno è in grado finalmente di “insultarmi” con qualche ragionamento sensato e non la classica tiritera dei “c’è una sentenza,siete stati condantti è ovvio che qualcosa avete fatto, le intercettazioni dicono tutto quanto …. etc. etc.”

Mi sono fermato alla megacazzata del gol di Catania Inter che SECONDO te non sarebbe entrato MA GRAZIE ALLE IMMAGINI di SKY HANNO FATTO VEDERE CHE ERA DENTRO!! (strano perchè allora anche i giocatori del Catania hanno gli occhi digitalizzati visto che nessuno ha protestato minimanente portiere incluso..magari la difesa del Catania secondo il tuo cervello tifa Inter!)….

Il bello che questa te la sei sognata in preda a nn so quale tipo di droga sintetica mentre la telefonata di Moggi a Biscardi è VERA e AGLI ATTI !!!

Tu hai solo parlantina, in ogni punto cerchi di inventare storielle scritte bene bene in italiano che sembrano quasi credibili! Se ti dico che il rigore fuori area che vi ha fatto vincere la coppa campioni contro il Liverpool era fuori area tu riesci a inventarti una tesi e dire che anche quello era regolare!

Dopo una bordata simile e quell’ammasso di stronzate da sognatore confermo la mia testi, non vale la pena parlare con gente come te…ma perche non vai in tribunale?

anzi vai da Bruno Vespa e spiega a tutta italia che stanno facendo un processo ad una persona pulitissima indagata senza nessun motivo, che giuduci magistrati avvocati giornalisti etc non sanno niente e che tu solo puoi salvare l’umanita perche unico custode della verita!

magari poi ti fanno diventare prima presidente della repubblica, poi Papa ed infine servo ufficiale di Luciano Moggi!

Se Moggi legge il tuo commento licenzia i suoi avvocati e assume subito te!!

Antonio vedo che, dopo tanto tempo che parliamo di calcio e di Calciopoli, ancora non hai capito come la penso.Io non sono il tifoso juventino di serie A che è felice di questa dirigenza e di quel gran coglione stronzo romanista che abbiamo sulla panchina. Personalmente, avrei voluto che questi dirigenti nell’estate del 2006 avessero fatto ricorso pure all’Onu contro una sentenza che aveva colpito solo noi e che il campionato non avesse avuto inizio, ma si sono cacati sotto e messi a cuccia con la promessa dello sconto sulla penalizzazione. Avrei voluto che i fratelli Elkann, ai quali il medico non ha certo ordinato di fare i proprietari della Juve, nel momento in cui avevano deciso di rinnovare il loro impegno lo avessero fatto in maniera travolgente, avrei voluto che, in un impeto di rabbia e orgoglio, avessero messo un pacco di milioni in mano a Lippi già dal campionato di serie B e poi dato la caccia al meglio del calcio mondiale, compresi Messi e C. Ronaldo (lo possono fare, hanno più soldi di Moratti): abbiamo avuto Deschamps, poi Ranieri, e Boumsong Andrade ed Almiron. Nonostante ciò sono e resterò a vita juventino e guarderò sempre avanti, al momento in cui torneremo al posto che ci compete. Te, invece, non ho capito se sei juventino o moggiano. Negli anni della Triade tifavi per la maglia o per Moggi e Giraudo? Per la maglia, no? Allora perchè ti accalori tanto nella difesa del nostro ex direttore sportivo? Non c’è bisogno di pagine e pagine di statistiche sul campionato 2004-2005, di dati sulla GEA che alla Juve non interessano un emerito cazzo. Basta solo dire che quella Juve era più forte delle altre SUL CAMPO, aveva doti tecniche superiori e controcoglioni. Guarda che questo lo sanno bene anche gli interisti che scrivono su questo blog e molti di loro lo hanno anche riconosciuto. Se il capostazione nella fotografia stava fermo col telefonino a quest’ora avevamo già la terza stella sul petto e, forse, qualche Champions in più.

Concordo su tutto scritto da ANTONIO …purtroppo tempo sprecato caro amico …loro credono di non aver vinto perchè esisteva un motivo , noi non dobbiamo credere un kaiser…..ci hanno privato di una supersquadra e 2 gioiellini che da soli hanno e fanno le loro fortune…son bastati 2 …almeno spero questo lo comprendono. saluto pure l’amico Juve 67 . io sono in versione natalizia per un mio motivo e sono diventato più buono.

Ragazzi bianconeri …io ci credo alla Champions …tutto si deciderà a Marzo e con il rientro dei campioni non vedo dove manchiamo visto che le nostre squadre sono stato sempre un cocktail di campioni e operai …… tranne quella 2005-2006..bye…bye…

concordo ma lascia stare i due campioni, non tanto perchè poi si è scoperto che ibra se ne voleva comunque già andare (parole del vostro presidente!), quanto perchè (grazie alle intercettazioni) si è scoperto con quali mezzi ve li accaparravate (vedi caso cannavaro!)!!!!
…..
ma quasta è storia, buona solo per i libri, ad uso e consumo perlopiù di fantasiosi negazionisti…….
noi guardiamo avanti…..
gli altri parlano….noi giochiamo! (ibra dixit)

Ibra è il giocatore più pagato al mondo resta con voi solo per i soldi ….quindi non dire cretinate e non confermarlo con la stronzata su Cannavaro, per quanto possa essere vera, cosa ci vedi di strano. Il calcio vive di queste transizioni tra il giocatore ,il suo procuratore e i ds delle società , con amicizie e rivalità annesse e connesse, colpi bassi ed intrighi. Di Zanetti non ti lamenti , lo ritieni scarso o dei cento sbarcati in altre società (CARLOS-PIRLO-SEEDORF-..ECC.)nella gestione dell’incapace .Non vantarti solo perchè hai un presidente che mette mano al portafogli ( e non solo ) , l’incapacità si paga prima o poi e mi sembra che già iniziano i segnali …+ debiti e meno abbonament e tifosi allo stadio. VERRO’ QUI SOLO A SBUDELLARMI SE USCIRETE ANTICIPATAMENTE DALLA CHAMPIONS …perchè quello è il vostro obiettivo …SBAGLIO !!! e se la vincessimo NOI …… nemmeno ci vengo in questo sito sarà chiuso a lutto …SBAGLIO !!!!bye-… bye ….

E’ ovvio che Ibra resta con noi solo per soldi, non mi pare di aver letto sopra da nessuna parte qualcuno dire che Ibra resta all’Inter per amore della maglia.

E’ stato solo detto che se ne sarebbe andato via dalla Juve cmq a fine stagione.

Vieni pure a sbudellarti dal ridere ma prima dicci qualè il vostro obiettivo stagionale cosi magari potremmo ricambiare le tue risate al vs fallimento 🙂

Ibra se ne è andato perchè non voleva giocare in serie B non ha mai detto che andava via perchè dopo due anni si era già stufato, ma si vede che sei interista, credi alle vaccate dei fratelli Cobolli e Gigli.

ma sta zitto….tu credi che se la juve rimaneva in serie A e l’Inter gli offriva il contratto che ha ora, ibra sarebbe rimasto con voi?

non penso proprio….

No, SoloInter, lo zingaro se n’è andato via perchè voleva continuare a giocare la Champions e non voleva farsi un anno di B. Personalmente lo avrei lasciato in tribuna fino alla fine del contratto o lo avrei venduto esclusivamente all’estero, ma abbiamo una dirigenza di rincoglioniti ed è venuto da voi. Se non ci fosse mai stata Calciopoli lo zingaro da noi ci faceva le ragnatele, a meno che non vogliate credere alla favoletta che il pezzo di merda ha raccontato appena arrivato ad Appiano Gentile “…da bambino tifavo Inter…”

Stavo rileggendo quest’articolo uscito su Repubblica tempo fà, un singolo episodio dei numerosissimi che compongono LO SCANDALO JUVE-CUPOLA..ripeto un singolo….E NN CAPISCO COME MOLTI JUVENTINI RIESCANO ANCORA A PARLARE DI JUVE PULITA O MOGGI PULITO…si nascondono dietro a parole elaborate, sperano che ormai grazie agli anni passati la gente inizi a dimenticare, ..MA NESSUNO PUO’ SCORDARE QUESTO SCHIFO!! AVETE ROVINATO IL CALCIO ITALIANO!!!

di MARCO MENSURATI
ROMA – Quarantadue telefonate per truccare Juventus-Milan. Non sarà la “pistola fumante” però ci si avvicina molto: il documento definitivo, quello che, secondo i pm, inchioda tutti è lungo una paginetta. Ma è devastante: è un tabulato sul quale sono riportati, analizzati e graficamente visualizzati i dati delle quarantadue chiamate che nelle ventiquattro ore precedenti al fischio di inizio della partita corsero sulle linee telefoniche svizzere in uso a Moggi, al suo collega e complice Fabiani, e all’arbitro Bertini. Quarantadue telefonate che, secondo i pm Beatrice e Narducci, determinarono “un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento della competizione (…) esito perseguito dal Bertini che si adoperava per il raggiungimento di un risultato comunque favorevole alla squadra di Moggi”.
L’incontro è di quelli importanti. La Juventus è prima in classifica con 38 punti. Il Milan segue a 34. Una vittoria dei rossoneri ridurrebbe a un solo punto la distanza, annullando il primo tentativo di fuga della Juve. La partita si gioca in anticipo, sabato 18 dicembre 2004 e finisce 0 a 0. L’arbitro Bertini, con i suoi “errori”, è il protagonista assoluto. “Ancora oggi – ripete Gattuso – ho davanti agli occhi la scena di Kakà che sta andando in porta e che viene fermato da Bertini per un fallo a nostro favore”. Le polemiche sono furibonde.
E chissà cosa si sarebbe detto se si fosse saputa la verità. E cioè che Bertini aveva parlato al telefono con Moggi – prima della partita e su utenze “anomale” procurate dallo stesso Moggi – per 13 volte in 24 ore. “I tabulati – scherzano sempre gli inquirenti su questa cosa – hanno il limite di non parlare, perché elencano solamente il numero di contatti tra due telefoni e non raccontano cosa viene detto. Però a volte ce ne sono alcuni che, incrociati con altri dati, parlano più di un pentito”. E questo tabulato è uno di quelli: perché a leggerlo bene si scopre che Bertini passa l’intera giornata del 18 dicembre al telefono con la cricca di Moggi. Per sei volte è lui a chiamare, per sette è il suo interlocutore. Ma evidentemente non basta. Perché, sempre su una utenza svizzera, Bertini raggiunge anche Fabiani che, secondo i pm di Napoli è, insieme a Moggi, “l’istigatore” dell’associazione a delinquere. Bertini e Fabiani si sentono la bellezza di 18 volte (nove chiamate a testa) in una manciata di ore. Ma non è tutto perché anche Moggi e Fabiani si sentono quel giorno: 11 volte, subito prima o subito dopo le chiamate di Bertini a Fabiani.
Come si è arrivati a isolare queste 42 telefonate (nell’inchiesta ce ne sono più o meno altrettante per ciascuna partita contestata, 15 in tutto) è cosa che appartiene alla sfera delle alchimie investigative. Tutto comincia con il ritrovamento delle prime schede che Moggi faceva acquistare in Svizzera. Gli investigatori hanno chiesto all’operatore telefonico di avere un prospetto di tutte le chiamate in entrata e in uscita effettuate da e su quelle utenze. I famosi tabulati. Così il giro delle schede moggiane si è allargato fino ad arrivare a cinquanta (solo una ventina delle quali particolarmente attive). Il secondo passo è stato quello di abbinare ciascuna di queste venti utenze a una persona. E ciò è stato possibile solamente combinando la posizione del telefonino registrata dalle celle con la posizione delle singole persone. L’abbinamento, per essere certo, doveva essere ripetuto più volte. Attribuita l’identità alla scheda, i carabinieri del nucleo operativo di Roma hanno proceduto a vedere in quali circostanze i soggetti entravano in contatto tra di loro, in corrispondenza di quali partite, quante volte e per quanto tempo. Attraverso questa procedura si è potuto dividere i contatti in “non utili” e “qualificati”. La rete creata dai “qualificati” costituisce l’impianto che gli avvocati si troveranno ad affrontare al processo. Dove molto dipenderà dalle spiegazioni che i protagonisti daranno di queste chiamate. Sul punto l’avvocato di Moggi Paolo Trofino sta preparando una memoria

(15 aprile 2007)

Aiutoooo, il Milan è stato derubato! 38 punti di penalizzazione divisi ad arte in due anni per farvi fare la Champions, Albertini (ma che cazzo di merito ha questo? non era buono neanche quando giocava, figuriamoci ora…) messo in Federazione per vigilare che non vi succedesse nulla tipo la terza B della vostra storia e parlate pure! Ah, giusto, Meani telefonava da solo agli arbitri, Zio Fester non sapeva niente poverino! Cazzo, che bel presidente di Lega, che amministratore delegato rincoglionito che ha il Milan, uno che non sa cosa fanno i dipendenti! Guarda, da juventino sono sempre stato un accusatore di Moggi, l’ho sempre ritenuto colpevole di quello che ci è accaduto, ma tu me lo fai difendere: 42 telefonate incrociate, va bene, ma si sa una parola di quello che si sono detti, o c’è il divieto assoluto di telefonare? Sono tutte così le prove?

..non ti curar di loro…ma guarda e passa!!!
^__*
______________________________________________
“credi alle vaccate dei fratelli Cobolli e Gigli.”
…voi ci credevate anche di più quando vi raccontavano di acquisti mirabolanti come gerrard, xavi alonso, ciccio di nonna papera…..
..ma voi siete fatti così……

Juve 67 …questi non capiscono che .chiunque passi o è passato in casa Juve , ha sempre privilegiato lo stile , il programma e il bilancio. Avere una società con un presidente che di recente ha staccato l’ennesimo assegno per tappare il solito buco aziendale e per ottenere subito scavalcando i canoni più elementari per poter vincere qualcosa …li rappresenta in tutto….bye…bye…sfottono ed hanno investito ben 50 milioni per tenerli in panchina mentre noi ( infortunio permettendo) aspettiamo la loro panchina per vincere la champions…..patetici!!!

Aridaje questo co sto vincere la champions…prima vincila e poi parla…

E’ proprio vero l’invidia è una brutta bestia…addirittura rosicano perchè abbiamo speso soldi per giocatori che non giocano….ma saranno affari nostri…sempre che vi abbiamo dato l’ennesima lezione di calcio….parlano i fatti e le prestazioni del campo…le chiacchiere volano…bla bla bla

Allora viking non sparare cazzate sui due gioiellini presi dalla juve. Uno è Ibra che tra l’altro sento dire che non è decisivo, pagliaccio, zingaro, insomma non lo rimpiangete. Vieira è sempre rotto e non gioca quasi mai. A questi devi aggiungere il miglior esterno destro del mondo MAICON (pagato 6 milioni, voi pagate 13 mln Tiago, 10 mln Almiron ECC-ECC), uno tra i migliori centrocampisti del mondo CAMBIASSO, la coppia centrale migliore d’italia CORDOBA-SAMUEL, il miglior portiere d’italia con buffon JULIO CESAR e potrei continuare ancora..anche senza calciopoli avremmo preso uno al posto di ibra e vi avremmo schiacciati come insetti. Tenetevi mister 250 gol che in inter-juve è stato un ectoplasma, sovrastato dalla nostra superiorità che è stata imbarazzante…Detto questo c’è + possibilità che io diventi papa ke la juve vinca la champions…ergo gobbi anke quest’anno non si vince un bel nulla…iniziate a programmare l’anno prossimo ciao ciao

Calciopoli: Inammissibile ricorso Moggi

21:17 del 04 dicembre

Il ricorso presentato da Luciano Moggi contro l’inibizione per 5 anni inflittagli per lo scandalo di Calciopoli è stato respinto. Lo ha stabilito la Corte di giustizia federale della Figc che lo ha dichiarato inammissibile. Moggi aveva fatto ricorso “per revocazione”, cioè per riconsiderare il processo, ritenendo che sarebbero emersi fatti nuovi

Possibile che fino ad ora non hai ancora capito che !!!!l’interiata e l’inter !! è linfa per noi gobbi juvenaizzati.Possibile che non ti sei mai chiesto come mai se Molinaro …Torricelli…Juliano per esempio quando vesto la maglia bianconera danno il massimo e molto di più. Ragionamento a parte per i giovani primavera istruiti con altro stile Giovinco su Balotelli ne è la dimostrazione……PENSACI!!!!!

Sempre le solite classiche battute su Agricola,va bè se siete convinti voi l’importante è crederci. Per quanto riguarda “se non ci fosse stata calciopoli avremo preso un alto…” si si è da anni che comprate altri,miriadi di calciatori grandi fenomeni e alla fine le avete sempre prese avete dovuto aspettare di smantellare una squadra e anche due anni per riuscirla a battere, visto che l’anno del nostro ritorno in A in due partite avete guadagnato 1 punto su 6, Per quanto riguarda il grante inteliggentone delle schede svizzere vedo che proprio non ha capito molto di come si analizzano le prove, allora primo passo le schede sim svizzere erano in roaming, si potevano intercettare invece non l’hanno fatto e secondo loro “I tabulati – scherzano sempre gli inquirenti su questa cosa – hanno il limite di non parlare, perché elencano solamente il numero di contatti tra due telefoni e non raccontano cosa viene detto. Però a volte ce ne sono alcuni che, incrociati con altri dati, parlano più di un pentito” è un’affermazione su cui basare un teorema accusatorio? Roba da dilettanti perchè il sistema delle celle non funziona come ha spiegato il tuo caro amico Mensurati infatti una cella ha il raggio di centinaia di km, cosa vuol dire che quando si attivava questa cella non era cosi certo che dall’altra parte ci fosse proprio Bertini in realtà i carabinieri hanno fatto associazione molto all’acqua di rosa perchè il loro ragionamento era si attiva una cella a Torino, Bertini quel pomeriggio era a Torino di conseguenza Moggi parlava con Bertini, sbagliato una cella ha il raggio di 500 Km come facevano a essere sicuri che dall’altra parte c’era Bertini? Mi ricordi dell’accusa fatta a Paparesta che parlava con Moggi, si scopri nei giorni a seguire che Paparesta quel giorno non era nemmeno a Bari dove si accese la cella ma era a Genova. Per quanto riguarda il fatto delle 42 telefonate….cioè io non vorrei dire ma per fare una combine servono 42 telefonate?? I casi sono 2 , primo Moggi in realtà faceva i cazzi suoi e non alterava assolutamente niente oppure aveva dei collaboratori molto tonti per non capire al primo colpo. Quello che ho spiegato sono semplicemente analisi dei fatti sarò juventino ma quello che ho detto penso che non sia nulla di parte se c’era da ammettere qualcosa l’avrei fatto senza problemi.

Noi abbiamo smantellato la Rubentus? La rubentus l’ha smantellata l’ormai amatissimo Lucky Luciano!

1 punto su 6?? A Torino vi abbiamo umiliato e vi siete salvati con un autogol a 90esimo, a Milano contro mezza Inter vi è servito un gol in netto fuorigioco….in coppa italia noi con le riserve e i primavera voi al completo vi abbiamo spaccato, andata e ritorno…parli delle sfide di quell’anno come se avete dimostrato chissà cosa… convinto tu!

Per il resto inutile parlare con te….ancora speri che in giro ci siano bambini in grado di essere convinti che Moggi “telefonava” regolarmente!!!! Ma in che mondo vivi!!! Le intercettazioni, i contenuti e il numero delle schede e delle telefonate sono a disposizione di tutti anche in internet, anche il piùà perbenista solo leggendo alcune righe di esse capisce facilmente grazie a quale sistema andavate avanti!

Eravate una squadra di ladri e pagliacci, da ladri e pagliacci siete andati in B e meritavate la radiazione dal calcio, ora almeno state zitti e ringraziate chi con sacrificio sta cercando di ridarvi un briciolo di credibilità sul campo!

SIETE LA VERGOGNA D’ITALIA E SEMPRE LO SARETE…!

“una cella ha il raggio di centinaia di km”
SCUSAMI MA NON MI PIACE PARLARE CON CHI, PUR NON CONOSCENDO AFFATTO I DETTAGLI TECNICI, RIPORTA COME UN PAPPAGALLO COSE CHE HA LETTO IN GIRO E, SICCOME SONO INFORMAZIONI CHE parrebbero AVVALORANO LA SUA TESI, LE PRENDE PER VERITA’!!!…
E TU ANCHE SOLO RIPORTANDO IL VIRGOLETTATO HAI PALESATO QUESTA IGNORANZA……(caps lock involontario…sorry)
“una cella ha il raggio di centinaia di km”?????????……ma come fai a parlare con tanta sicurezza di cose che non conosci??? come puoi dire cazzate così grosse con tanta sicurezza e arroganza???…..ha già sei juventino e parli di calcio negando l’evidenza!…..è tutto dire…

Mah classico non sanno come rispondere e insultano, le celle non sono affatto un sistema valido per accertare che dall’altra parte ci sia quella persona, le celle che si attivano possono variare dai 5 ai 100 km in base al tipo di localizzazione che viene fatta quindi caro HU-HA le cazzate le spari te anche perchè continui a ripetere la mia frase a dire che parlo di cose tecniche che secondo te non sono di mia appartenenza, ma tu non mi dai una risposta.
Apparte il fatto che tu non sai effettivamente non so quindi non so chi ti dia questa sicurezza ma mettiamo anche che ho guardato la cosa su internet, non vedo cosa ci sia di male l’importante è imparare bene le cose, cosa c’è di male? Io ti porto una mia tesi supportata da fatti logici, voi riportate teorie che non stanno in piedi, il tuo amichetto SOLO INTER ha problemi nel capire che è inutile che parla di serie B serie B, di radiazioni ma su cosa si basa? Dice di aver letto le intercettazioni,che sono disponibili anche su internet,bene,allora io aspetto da voi o da chiunque altro l’intercettazione scandalo che dimostra che Moggi falsava le partite.
Moggi parlava con gli arbitri? sbagliato Moggi non hai mai parlato con gli arbitri, semmai con i designatori arbitrali ma all’epoca non esistavano leggi del CGS che lo proibissero. Numero delle schede? Bè il numero di schede è esiguo se si parla di schede sequestrate perchè le uniche schede rinvenute sono dei due designatori e dell’ex arbitro Romeo Paparesta ( cosa molto buffa consegnare la scheda al padre e non direttamente al figlio sarà che Moggi con l’età si rincoglionito?). Non vorrei dovervi ricordare che doppio scontro dello scorso campionato c’erano due rigori,uno per partita, a favore della Juventus e non assegnati, forse è ritornata di moda la famosa intercettazione….

Carraro: “Le dico mi raccomando… Se c’è un dubbio, per carità, che, che, che, che il dubbio non sia a favore della Juventus dopo di che succede… Gli dà quel rigore lì!?”.
Bergamo: “No, no, ma non è il rigore, purtroppo ha sbagliato l’assistente”.
Carraro: “Mo la cosa grave è il rigore? Guardi là… Il sintomo… Il sintomo… Che, che, che io evidentemente sono una persona che non conta un c… Che non conta un c…”. Bergamo: “Nooo”.
Carraro: “Però, però, stia attento Bergamo. Stiate attenti perché io sono stufo, sono molto stufo! Il sintomo che non conto un […] è che si dà un rigore che comunque è al limite dell’area! Allora quando un arbitro dà un rigore al limite dell’area, vuol dire che gli scappa che la Juventus voglia… Debba vincere la partita!”.
Bergamo: “Ehh, questo uhhehh Racalbuto era preparato a non… A fare il contrario sul campo”.
Carraro: “E beh, è evidente allora… Allora guardi”.
Bergamo: “Sul campo”.
Carraro: “O lei mi dice le bugie a me! opp… No guardi… Guardi Bergamo… o lei non conta un c…
Carraro: “Comunque io, eh, guardi, Bergamo io… Io… Sono una persona ehhe che, ehh, detesta essere presa in giro! Proprio detesta essere presa in giro. Io mi vergogno di essere presidente della Federcalcio! Però non intendo stare a guardare lì come un cretino! Io mi vendico! E’ chiaro?”.
Bergamo: “Sì sì, lei può fare tutto quello che vuole! Io so…”.
Carraro: “Ma no”.

Onestamente io da queste parole posso pensare malignamente che l’arbitra era preposto a favorire la Roma ma che in quel caso aveva visto giusto nell’assegnare il rigore alla Roma, ora cosa dovrei pensare? E cosa dovrei pensare della seconda parte dove Bergamo prosegue dicendo “…io non ho sbagliato ieri presidente perché RACALBUTO era preparato e ha sbagliato PISACRETA! Il rigore era un metro dentro…” . Ora sarei curioso di sapere la vostra di opinione…anche se inizio a pensare che qui quelli che non capiscono siete proprio voi interisti.

Antonio, scusami, allora diciamo che in tutta questa storia gli scandali sono stati tre. Scandalo più grande: nonstante le dichiarazioni di Borrelli che, al termine delle indagini, aveva concluso per l’esistenza di un comportamento illecito strutturale, nel senso che vi erano fondati motivi per ritenere che da più parti, costantemente e sistematicamente, si cercasse di condizionare l’esito delle partite, ragion per cui il magistrato chiedeva un ampliamento delle indagini al fine di giungere ad una conclusione analoga a quella di Tangentopoli, la giustizia sportiva ha optato per l’illecito puntiforme, ossia per il condizionamento di solo alcune partite da parte del medesimo soggetto (Moggi). Secondo scandalo, quello più rovinoso per noi juventini: una dirigenza di vigliacchi ed incapaci, di fronte a simili dichiarazioni ed alla piega unilaterale che stava prendendo il processo, ha prima rinunciato completamente a difendersi, poi ha barattato i ricorsi al Tar ed alla Corte Europea con 8 punti in meno di penalizzazione in B, calpestando 110 anni di storia, una squadra di campioni e 13 milioni di tifosi. Terzo scandalo: un processo che decreta la retrocessione in B di una sola squadra nonostante abbia individuato comportamenti illeciti analoghi anche da parte di Milan, Lazio, Fiorentina e Reggina. Fino a questo punto siamo tutti d’accordo, credo, personalmente condivido in pieno il tuo sdegno di fronte a questi fatti. Una cosa sola, però: NON dire che Moggi non ha fatto niente, che non parlava con nessuno o quasi, che lo hanno tirato dentro per i pochi capelli che gli sono rimasti, anche perchè lui stesso disse in tv, qualche giorno dopo che le intercettazioni erano diventate di dominio pubblico, che lui aveva creato un fortino da cui si origliava e ci si difendeva dal vero potere forte, quello del Milan e di Carraro. Tu che sei stato così attento a tutta la storia di Calciopoli certamente ricorderai questa dichiarazione, peraltro ripetuta anche successivamente. Te lo dico per l’ennesima volta, se quel telefonino del cazzo se lo ficcava in culo tutto quest’incubo non lo avremmo vissuto.

Si la conosco l’intercettazione del fortino da difendere dal potere forte e lo dimostra l’intercettazione che ho riportato io.
Per quanto riguarda gli illeciti di illeciti non c’è stato proprio un bel niente e lascia stare il fatto di essere stati condannati alla serie B non l’hai ancora capito che quello è il verdetto? Il verdetto è di condanna, ma le motivazioni della sentenza sono di ben altra natura, non supportano affatto la condanna, anzi, la smentiscono. Il fatto che abbiano rinunciato al TAR è perchè avevano paura di qualche punto in più di penalizzazione ma si parla anche dell’intervento di un certo Luke* il quale fermò tutto. Moggi semplicemente parlava con i designatori arbitrali e altri componenti della FIGC, il problema è che non parlvano proprio di un bel niente perchè dalle intercettazione non si evince nulla di illecito, torno a ripetere dimostrami con un intercettazione l’illecito, parlare di fortino non vuol dire assolutamente falsare le partite per difendersi dai poteri forti e se vuoi ti posso anche portare un altro esempio a riguardo.

Luke* : Inventore del Fowling che consiste nel colpire il maggior numero di meccanici collocati intorno ad una Ferrari, con il tubo del carburante, provvisto di un bocchettone da infilare nel serbatoio della Ferrari.

Più leggo queste risposte, più mi convinco che lo scandalo vero sono stati i coniglioni dei nostri dirigenti. Che vuol dire questo “Luke”, che è intervenuto qualche personaggio esterno che ha minacciato di far scoppiare uno scandalo ancora più grande? Ebbene, chissenefrega, facciamolo scoppiare questo mega-scandalo, tiriamo nella merda con noi quante più squadre è possibile, non ti pare? Per quanto riguarda le prove e gli illeciti, a me pare che ne parli in senso giuridico, ossia come evidenza assoluta dell’esistenza di un reato: ora, è noto a tutti che per la legge ordinaria le telefonate in sè non dimostrano un emerito cazzo, prova ne è che il processo con l’accusa di associazione a delinquere è per la Gea (che a noi juventini riguarda quanto la fisica nucleare), non per la rete di Sim. Per la giustizia sportiva, invece, mi sembra che proprio il contatto con l’arbitro sia vietato, che le frasi e gli atteggiamenti dubbi appartenenti alla quotidianità dei rapporti tra dirigenti federali (inclusi i designatori arbitrali) e dirigenti delle società calcistiche siano vietati. Queste sono le regole del gioco, su queste regole la giustizia calcistica si basa per mandare una squadra in B. Sono regolette del cazzo, ovviamente annullabili da qualunque tribunale amministrativo e la Figc lo sa, tanto è vero che vige il patto del non ricorso alla giustiza ordinaria. Stava ai nostri dirigenti decidere se fare le pecore e tenersi la condanna alla B, oppure avere il coraggio di cambiare le regole come fece quel Bosman che ha cambiato radicalmente i principi del calciomercato. Per me Cobolli e soci non hanno avuto le palle. In ogni caso, se c’è una cosa che è apparsa evidente dall’inchiesta è che la proprietà (gli Agnelli-Elkann), la squadra e persino Bettega non erano a conoscenza degli inciuci di Moggi: il capostazione agiva di sua spontanea volontà, in combutta con Giraudo, per interessi che andavano ben oltre l’esercizio della sua normale attività professionale. Solo per questo motivo Moggi non merita una parola in sua difesa da nessun tifoso della Juve, tu ora mi puoi portare tutti gli esempi che vuoi sul fatto che avere un fortino non è sinomino di comportamento illecito, li leggerò con piacere ed attenzione ma resto sempre della mia opinione.

Parlare con i designatori arbitrali non ERA reato, dopo lo scandalo Calciopoli è stata introdotta la regola che non si può più.
Luke non voleva che la Juve andasse avanti nei ricorsi forse perchè Luke era amico di un certo Tronchetti i quali si erano scambiati molti favori nelle scalate agli appalti grazie all’uso comune del famoso TIGER TEAM gestito da Tavaroli, Ghioni, Pompili e Rocco (riporto questo evento per ricordare da chi sono partiti i dossier di Cipriani).Oppure io mi domando come mai in un’intercettazione ambientale dove ci sono Buora Bove e Tavorali che stanno avvertendo Tronchetti Provera che dovranno spuntare le utenze telefoniche di Tronchetti Provera stesso, Facchetti e Moratti. nel gergo “spuntare un’utenza” vuol dire avvisare l’interessato che il suo telefono verrà messo sotto controllo. Moggi e Giraudo a mio avviso per quanto potessero sembrare a volte presuntuosi mi dispiace dirlo ma non hanno assolutamente fatto nulla di male se non intrattenere rapporti con personaggi del Palazzo come facevano altri dirigenti, il problema è che altri dirgenti e banali co.co.co lodigiani invece ci parlavano con arbitri e guardalinee e con alcuni erano intenti anche ad organizzare intelligence deviate pronte a difendere la propria squadra.Torno a ripetere non ci sono ancora prova di illeciti che dimostrano la colpevolezza di Moggi, ma non parlo dei processi ordinari parlo proprio dei processi sportivi, della condanna sportiva, trovami solamente un caso isolato per il quale ci si possa permettere di condannare la Juventus per violazione dell’art. 6. Sarai sicuramente una persona intelligente e onesta caro Juve1967 ma forse ti è sfuggito che noi siamo stati condannati per somma di art. 1 che è ben altra cosa.

Antonio, noi juventini viviamo in due universi paralleli pur trovandoci, alla fine, sotto la stessa bandiera. C’è chi, come te, identifica la Juve con Moggi e Giraudo e di conseguenza li difende a spada tratta e chi, come me, considera Moggi uno che ha lavorato per la Juve, facendo prima bene come nessun altro e poi male come nessun altro, quindi lo ringrazia per il lavoro di direttore sportivo e lo detesta per la B. Moggi è una parentesi della Juve che purtroppo verrà ricordata per sempre, come se fosse un Boniperti, un Sivori, un Platini o Del Piero stesso, quindi consideriamolo per quello che è stato. Personalmente le sottigliezze tecniche come la distinzione tra art.1 (comportamento antisportivo o giù di lì, correggimi se sbaglio) e art.6 (illecito sportivo) sono sicuramente importanti, ma rilevano fino a un certo punto. In un mondo come quello del calcio, in cui ognuno investe fior di milioni e cerca di trarne profitto in tutti i modi, leciti e non, Moggi ha commesso l’imperdonabile leggerezza di farsi pizzicare. Ha consentito a tutti i dirigenti delle altre squadre, agli interisti, ai milanisti, ai romanisti, di dire che perdevano contro di noi perchè l’arbitro era di parte, in questo appoggiati abilmente da una campagna mediatica che poco ci è mancato e sfociava nella nascita di un movimento politico “Ammazziamo la Juve”. Tutti i meriti conquistati sul campo sono stati cancellati. Ci si è dimenticato che vincevamo sul campo perchè c’era Zidane che nascondeva il pallone e poi Nedved che faceva la furia ceca, ci si è dimenticati di Del Piero con 250 gol e delle caterve di reti segnate prima da Inzaghi e poi da Trezeguet, ci si è dimenticati che non prendavamo gol non perchè gli arbitri, ma perchè non si passava con Peruzzi, Buffon, Ferrara, Montero, Thuram e Cannavaro. Si è arrivati a dire che i campioni li prendavamo con comportamenti mafiosi (vedi Cannavaro) grazie anche a quella Gea del cazzo, come se Ibra potesse essere indeciso fra andare alla Juve o all’Empoli… Lascia stare il fatto che il processo sarà stato una farsa, lascia stare Guido Rossi e dimmi freddamente chi sono i colpevoli, chi ha permesso tutto questo. I nomi sono due: Moggi innanzitutto, Cobolli Gigli per non essersi difeso. Questa è la realtà, non prendiamoci in giro attribuendo colpe ad altri. Nessuno è pulito, nessuno potrebbe permettersi di farci la morale se le indagini fossero state più serie (ad esempio, col cazzo il Milan sarebbe arrivato a 7 Champions!) ma Moggi non è Padre Pio pur essendone devoto, diamogli le responsabilità che merita per essersi rivelato, in fin dei conti, solo uno sporco affarista! Ma lo senti mai in tv con che aria di sufficienza parla di questa Juve, come dice “…ci vorrà del tempo per la Juve per risalire dalla situazione in cui si è cacciata…”? Si è cacciata? Tu non ne sai niente, povera stellina…ancora lo vogliamo difendere?

Guarda che non c’è da tracciare una linea cosi sottile tra l’art. 1 e l’art. 6 è come dire che hai rubato una mela e poi viene condannato per omicidio premeditato. Io non identifico la Juve in Moggi, forse te non hai capito che se impalano Moggi impalano anche la Juve, forse non hai capito che non dobbiamo farci mettere i piedi in testa da quattro sfigati interisti che si credono onesti e che non lo sono affatto proprio per certe ombre sul loro passato, qui non stiamo a dire NOI NON DIMENTICHEREMO non parliamo di vendetta il fatto che vogliamo fare luce su questa farsa è proprio per non creare un precedente perchè un domani potrebbe succedere nuovamente. Sporco affarista? beh in un mare di squali la Juve se voleva essere grande doveva avere squali anche lei e non certamente agnelli che a differenza di Moggi che lavorava x l’interesse della squadra loro invece lavorano x l’interesse…..degli altri.

ahhhh antonio….moggi si comprava gli attici a roma con il soldi che percepiva in nero dalla compravendita di giocatori alla juve….ma lo faceva nell’interesse della juve!…

HU-HA apparte il fatto che si parla di una cosa che dev’essere ancora giudicata, non esiste nemmeno il processo ancora.
L’unica cosa che si può dire è che Moggi abbia peccato di infedeltà patrimoniale nei confronti della Juventus e niente più, spero che non sia anche questo un riferimento a Moggi che rubava i campionati no perchè la cosa cadrebbe molto nel ridicolo, sarebbe come dire Pinco Pallino è indagato per spaccio di droga…inoltre a ferragosto ha messo le corna alla moglie, cioè non ci azzecca un cazzo. Poi se Moggi faceva la cresta sulle operazioni di mercato ma portava alla Juve campioni come Mutu e tanti altri ma io dico magari ma magari, quando fai 12 anni di successi e trionfi te ne strafotti e comunque dubito che la Juve e parlo di quella vera, quella degli Agnelli e dei vari Chiusano potevano permettere una cosa del genere ai propri dirigenti. HU-HA te come i per i tuoi amici SOLO INTER e altri ancora aspetto ancora una prova di illecito che dimostra che Moggi rubava i campionati falsava il calciomercato e altro perchè fino adesso avete parlo solo di luoghi comuni e chiacchiere da bar con annesso giornale rosa da appggioare al banco gelati.

la prova più schiacciante di tutte ce l’ho negli occhi….vi ho visti per anni giocare con decisioni arbitrali favorevoli!!….e se avessi avuto gli occhi aperti li avresti visti anche tu!!!…..nessuna sentenza potrà mai cambiare la sostanza….

Sbagliato, la sentenza dice la che la classifica veniva alterata senza alterare le partite, capito? SENZA ALTERARE indi per cui le decisioni degli arbitri erano giuste, mi dispiace smerdarti già cosi ma potrei riportarti la stessa domanda se volessi mettermi al tuo stesso livello, ma l’inter dopo Calciopoli come li ha vinti gli scudetti? Grazie ad aiutini e sviste il problema è che adesso non si chiamano più cosi ma “errori in buona fede”.
Mi dispiace ma questa non è una prova ma è solo na vaccata. Avanti il prossimo.

P.S. : comunque tu che dicevi a me che parlo di cose tecniche di cui non sono a conoscenza ( le famose celle per la localizzazione dei cellulari ) anche tu non scherzi, difatti non si può parlare di SENTENZE, dovresti parlare di VERDETTO, perchè il è verdetto è si di condanna ma la SENTENZA che supporta il verdetto non è detto che sia sempre corretta, non per essere banali e beoti ma anche Galileo venne mandato al rogo (VERDETTO di CONDANNA) basato su una SENTENZA non corretta.

Antonio….non ho più parole…..non capisco se dici quelle cose perchè ci credi veramente o solo per dire il contrario di quello che dicono gli altri!

Ancora con questa storia di Moggi pulito, innocente, poveretto, incastrato magari quasi quasi avresti pure il coraggio di usare l’aggettivo ONESTO!!

Ma ancora non hai capito che calciopoli l’ha fatta esplodere la famiglia agnelli per potersi riprendere la juve dalle mani di un’estraneo che entrato da una porta secondaria ne era diventato padrone unico e ne traeva uno spudorato enorme guadagno, alla faccia degli investitori che i soldi ce li buttavano a fondo perduto e non avevano neanche voce in capitolo….

Altro che Guantanamo….

Buona permanenza nel mondo dei sogni….

Tanto per precisare alcune cose: Hu-Ha, l’attico Moggi lo ha comprato al figlio a Napoli, quartiere Posillipo prendendosi 4,5 milioni di euro dalle casse bianconere con fatture per servizi non resi. Antonio, io non ho minimizzato la distinzione tra art.1 e art.6, se leggi ho detto che è certamente importante ma che non cambia la sostanza delle cose nel momento in cui si vuole cercare un responsabile di quello che è successo. A me pare che tu non ti sia reso conto del fatto che la Juve l’hanno GIA’ impalata, a meno che per te due scudetti in meno, la serie B con handicap non siano stati un’onorificenza: dopo tutto questo, perchè dovrei difendere qualcuno dei protagonisti della vicenda? Hai detto “se impalano Moggi impalano anche la Juve, non facciamoci mettere i piedi in testa da 4 sfigati interisti…”: i piedi in testa ce li hanno fatti mettere Cobolli e compagnia che hanno rinunciato a difendersi al processo (caso unico al mondo: pure i coniugi di Erba si sono difesi!), con questo atteggiamento hanno avallato l’uguaglianza Moggi=Juve e tanti juventini come te ci sono andati dietro con questa difesa ad oltranza! Ti ripeto, non cerchiamo fuori da noi stessi i colpevoli per quello che è accaduto, il processo-farsa, gli scudetti regalati sono arrivati solo DOPO, come conseguenza inevitabile del nostro comportamento.

Juve1967 te non immagini minimamente quello che potrebbe succedere se condannano Moggi al processo di Napoli, te non immagini che darebbero il pretesto a tanti famosi piazzati perenni puzzolent di petrolio romano e milanese di raccontare che loro perdevano non perchè erano scarsi ma perchè i campionati erano falsati e comunque puntare a dimostrare che Moggi non ha mai falsato niente permetterebbe di difendere la Juventus anche da futuri attacchi, ti ricorda niente il famoso fortino da difendere dai poteri politico-economici?
SOLO INTER ma tu te le prepari la notte per dirle così grosse? Le intercettazioni sono uscite fuori dalla Telecom mica dalla FIAT, ma come si farà a dire stronzate così assurde, fino adesso Moggi è una persona innocente perchè a suo carico non ci sono ancora condanne indi per cui torna pure da dove sei venuto.
Certo che qui non c’è proprio nessuno che sarà rispondere a dovere su Calciopoli.

Antonio, forse ti sfugge che già ora tutte le squadre d’Italia, anche il Lumezzane che eliminammo tanti anni fa in Coppa Italia, dicono o hanno detto che perdevano contro di noi per Moggi, che cos’altro possono aggiungere? E poi, mi sembra che a Napoli il processo sia per la Gea, non per le telefonate, quindi a noi juventini cosa ce ne fotte? Comunque quella di SoloInter sullo scandalo fatto esplodere dagli Agnelli me l’ero persa, ma è clamorosa davvero: se loro sono i proprietari, per riprendersi la Juve bastava licenziare l’amministratore delegato, vale a dire Giraudo, ed a maggior ragione licenziare il dipendente Luciano Moggi. Sta a vedere che uno che controlla un’azienda per mandare via qualche dipendente decide di perdere 150 milioni di euro…

No Juve1967 il processo GEA è a Roma a Napoli è il processo per Calciopoli guidato dai due integerrimi PM Beatrice e Narducci.
Si effettivamente SOLOINTER l’ha sparata grossa. E poi continuo ad aspettarmi ancora risposte intelligenti da parte degli interisti. Certo che obiettivamente partite come quella di ieri ti fanno solo godere e dire altro che arbitri, non saremo na grande squadra ma un cinismo da far paura, se solo avessimo avuto quella rabbia e quella sfrontatezza anche a san siro…magari almeno un pareggio lo avremmo conquistato, poi va bè non voglio stare a recriminare su un rigore non concesso, mi sentirei troppo interista dopo.

ANTONIO SCRIVE:

“Juve1967 te non immagini minimamente quello che potrebbe succedere se condannano Moggi al processo di Napoli, te non immagini che darebbero il pretesto a tanti famosi piazzati perenni puzzolent di petrolio romano e milanese di raccontare che loro perdevano non perchè erano scarsi ma perchè i campionati erano falsati e comunque puntare a dimostrare che Moggi non ha mai falsato niente permetterebbe di difendere la Juventus anche da futuri attacchi, ti ricorda niente il famoso fortino da difendere dai poteri politico-economici?”

in questa tua frase è sintetizzato IL TUO INCUBO…(la condanna che confermerebbe al 101% quello che per ora è vero solo al 99%) ed IL TUO OBIETTIVO (difendere con ogni mezzo l’associazione Moggi-cupola, sperando di riuscire a ridare una credibilità agli anni passati della Juve..

mi spiace per te ma la tua è una lotta contro i mulini a vento…

Veramete io credo che i successi siano sempre stati puliti, pulite come le sconfitte rimediate da voi in tanti anni del resto se per vincere uno scudetto siete dovuti ricorrere agli uffici giudiziali si vede quanto eravate in crisi. Tu non hai capito che se non si fa luce su sta farsa di processo ogni volta che la Juve vince ci sarà sempre il pretesto per dire “ah ma loro rubavano” “ah ma loro compravano gli arbitri” etc etc.
Tu hai la certezza del 99% di cosa? Delle favolette che ti ha fatto imparare la Pravda Rosa? Oppure il tuo onestissimo Presidente Moratti il quale per evitare che facesse troppi danni la famiglia gli ha dato una squadra da gestire almeno i danni li faceva altrove. Ancora parli di cupola, che ridere sono rimasti in tre in sta cupola, se questa si chiama cupola si vede che siete proprio alla frutta.

P.S. : comunque tu che dicevi a me che parlo di cose tecniche di cui non sono a conoscenza ( le famose celle per la localizzazione dei cellulari ) anche tu non scherzi, difatti non si può parlare di SENTENZE, dovresti parlare di VERDETTO, perchè il è verdetto è si di condanna ma la SENTENZA che supporta il verdetto non è detto che sia sempre corretta, non per essere banali e beoti ma anche Galileo venne mandato al rogo (VERDETTO di CONDANNA) basato su una SENTENZA non corretta.

………………
quoziente intellettivo pari alla temperatura media di mosca in pieno inverno!……….
……
prova a cercare “slogan” o “sfottò” su wikipedia!!!………

ps: anch’io amo moggi e lo ringrazio per tutto!!!
————————————————-
solo inter, che ha perfettamente inquadrato antonio nell’ultimo post (il suo incubo!…hehehe…è proprio così!!), ha sinvece bagliato nell’indicare la causa scatenante di calciopoli…..strano perchè era facile…..lo stesso moggi lo disse in un intervista!
http://www.ansa.it/main/notizie/rubriche/approfondimenti/20060522121833927405.html

non capisco dove ho sbagliato nel mio PS?! se mi fai notare con gentilezza cosa non c’è di corretto sono ben lieto di spiegarmi meglio se cosi non ho fatto o se c’è davvero qualche errore, forse tu volevi dire con il tuo intervento che se anche Moggi venisse assolto nel processo di Napoli tu continuerai a credere che la Juve rubava? Be in tal caso si vede che quelli davvero frustrati siete voi, insomma se non ci sono prove di illecito questo dimostra solamente che voi prendevate gli schiaffi sul campo e non c’erano cellulari che squillavano. Comunque qual’ora ci fosse qualche altra mia male interpretazione o errore fammi notare senza alcun problema alla fine non sono io qui quello che viene per insultare. Per quanto riguarda il link che hai riportato apparte il fatto che alla fine il legale di Moggi smentisce quell’intervista ma ora ti pongo io una domanda, cosa centra Galliani se le intercettazioni sono uscite fuori da Telecom? Mica sono uscite fuori da Mediaset. Mi viene il dubbio che qui il quoziente intellettivo è a livello Polo Nord.

Antonio tu ancora nn hai capito che le intercettazioni sono uscite dalla Telecom per il semplice fatto che quando chiami in Italia tutti i servizi si appoggiano su Telecom.

Anche nei processi di mafia quando ci sono le intercettazioni esse vengono fornite dalla Telecom, ma non mi sembra di aver mai sentito nessun boss dire “Sono innocente, Moratti ce l’ha con me ed è amico di Tronchetti che è amico di Guido Rossi e mi hanno incastrato solo perche sono interisti e io sono un Boss che tifa Juve 🙂

Rispondi a interismo Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*