Non toccate la mia squadra! Parola di Mou

ALtra conferenza di Mourinho, lo si accusa di essere sempre in mezzo alle polemichee nel frattempo si cerca di istigare il tecnico portoghese a replicare alle ultime dichiarazioni di Monaco (Lo) .

Da quando il mister è in Italia, non ricordo abbia mai innescato una polemica ma ha sempre e solo risposto n modo egregio a tutte le battutine a denti stretti di colleghi e rivali, tanto che oggi lo stesso Mourinho risponde così a chi gli da del polemico. Un grande tecnico e un uomo con la testa sulle spalle.

Intanto la Fiorentina si sente defraudata, colpa di una moda che è tutta ed esclusiva del calcio italiano.

Furberie e simulazioni varie (ricordo recente di Tedesco e Muntari) contraddistinguono il nostro calcio, a termine di regolamento il gol del Lione è un gol regolarissimo, eppure si cerca di far passare la Fiorentina come vittima.

Forse non è il caso della Fiorentina, anche se mi è parso di scorgere il faccino vispo di Zauri che accasciato al suolo avrebbe forse sperato che Benzema avesse buttato fuori la palla, ma sarebbe entrata in gioco solo la coscenza del calciatore francese, e l’arbitro ha convalidato a termine di regolamento.

Oramai c’è questa brutta abitudine di simulare sempre e comunque e di perdere tempo con simulazione di infortuni quando la propria squadra è in vantaggio, si simula quindi per perdere tempo, per procurare un espulsione al giocatore avversario e per conquistare furbescamente un rigore, lo faranno tutti ma in Italia si esagera, poi rischiamo di non trovarci bene in Europa, e questo è stato a Lione.

Poi entra in gioco la stampa sostenendo la tesi della Fiorentina, quando sarebbe più utile prendere ad esempio questo episodio per limitare casi simili, ma d’altronde cosa pretendere dalla stampa italiana che solo qualche giorno fa ha trasformato una palla entrata di un metro senza la minima protesta del portiere del Catania in un gol fantasma???

2 risposte su “Non toccate la mia squadra! Parola di Mou”

mah!…se non ricordo male però poi zauri è stato sostituito…..almemo in questo caso forse il dubbio è lecito…
ma l’indecorosa attitudine alla sceneggiata in italia è dura da cancellare….anzi addirittura si diffonde anche tra gli stranieri che qui vengono a giocare (vedi nedved noto anche come: “mani in faccia con urlo straziante e rotolamento per il campo ad ogni minimo contatto salvo poi scattare immediatamente dopo il fischio”)…..

Squalifica Muntari: respinto il ricorso
Il centrocampista nerazzurro dovrà quindi saltare le gare di campionato contro Torino, Lecce e Milan….
….tu chiamali se vuoi….aiutiniiiii…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*