Classifica dei giocatori che più ci hanno emozionato e che più abbiamo amato!

Da una discussione nata sul nostro gruppo facebook;

ecco il risultato finale:
Qual’è il giocatore che più abbiamo amato, non necessariamente il più forte che abbiamo visto giocare ma quello che più ci ha emozionato!

Il vincitore è di gran lunga il nostro attuale capitano, ecco la classifica:

  • 1 – JAVIER ZANETTI : Vince per dispersione, il legame con la maglia, la serietà e la professionalità con le quali scende in campo ogni domenica lo premiano più di tutti gli altri. Poi è il nostro attuale capitano, ed è quello più vicino a noi anche a livello temporale.
  • 2 – WALTER ZENGA : Con meno della metà delle preferenze si piazza al secondo posto l’uomo ragno. Non tutti coloro che hanno votato o espresso preferenze lo hanno visto giocare e o parlare di Inter, e questo un po’ lo penalizza.
  • 3 – NICOLA BERTI: Qualche preferenza in meno, ma stesso discorso di Walter Zenga.
  • 4 – RONALDO : Beh, è successo quello che è successo, ma quando era con noi chi non lo ha amato alla follia??? chi non è stato emozionato dall’Inter tutto cuore e Ronaldo di Gigi Simoni???
  • 5- FACCHETTI: Pochi dei partecipanti alla discussione lo hanno potuto vedere all’opera , ha emozionato anche come dirigente e come presidente, è il simbolo dei 100 anni dell’Inter
  • 6- MATTHAUS: Lo scudetto del Trap, lo scudetto dei record e della potenza di Lotar! Una spendida annata, anche lui ha emozionato e non poco!
  • 7- ZAMORANO: Il guerriero, splendido solo a vederlo, l’addio all’Inter è stato commovente
  • 8- BERGOMI: Il più presente della storia dell’Inter, una bandiera, sempre in stile nerazzurro
  • 9- VIERI: Vedi Ronaldo, non ci siamo lasciati bene, ma 100 reti le ha fatte…
  • 10- SIMEONE: Altro guerriero, altro giocatore che dava l’anima in campo, e altro riconoscimento per un grande uomo.

Questa è la top ten, curiosissimo non vedere Ibra; accennato solo da un paio di persone, forse è il momento sbagliato per lui per fare questo tipo di sondaggio, forse siamo rimasti delusi da come sta finendo l’avventura nerazzurra dello zingaro, ma fra qualche anno, qualcuno in più che lo ha amato verrà pure fuori…

Altri menzionati sono stati: Cambiasso, Bianchi, Suarez , Recoba, Djorkaeff, Klinsmann, Almeyda, Beccalossi, Emre, Altobelli, Stankovic e … Centofanti 🙂

12 risposte su “Classifica dei giocatori che più ci hanno emozionato e che più abbiamo amato!”

mi pare ovvio che, se la top ten è riferita non solo a chi ti ha emozionato ma anche a chi hai amato, ibra trovi difficilmente posto…..
sicuramnete ci ha regalato emozioni incredibili ma l’amore è riservato a chi ti dà la sua anima (vedi zanetti in lacrime quando segna)…..

Non saprei chi togliere ma tra i primi dovrebbero trovare posto, tanto quanto Ronaldo e Vieri, due campioni meno recenti ma autentici: Beccalossi e Altobelli, tra l’altro meno permalosi (e traditori) dei due di sopra, e poi un centravanti ideale per ogni occasione, una punta così non l’abbiamo più avuta (e segnava anche di tacco ed in acrobazia, di testa ed in tuffo), cioè Bonimba Boninsegna, sacrificato da giovane in giro per l’Italia mentre l’Inter diveniva euro-mondiale con Mazzola e Facchetti, poi meno famoso di Riva nel Cagliari, ed infine, dopo i risultati nerazzurri, sacrificato ancora dall’Inter per arrivare al “più giovane” Anastasi che Fraizzoli si era fatto soffiare quando il siciliano era solo un talento del Varese.

Mi sorprendono la presenza di Ronaldo e Vieri nei primi dieci, così come sono felicemente stupito delle presenze di Zanetti (primo solo perchè sta ancora giocando) e Bergomi.
In quei dieci sostitutirei Ronaldo e Vieri con Altobelli e Beccalossi, mentre come posizioni in cima andrei al ballottaggio tra Zenga e Berti.
Però a ben pensarci come dimenticare Brehme, Ince,…
Ciao.

1)ronaldo(anche se è un uomo di merda)                                                                                           2)j.zanetti    3)simeone     4)zamorano     5)bergomi    6)cambiasso     7)zenga      8)mattheaus      9)klinsmann       10)djorkaeff

hai ragione, nicolino l’ho dimenticato ma jurgen l’ho sempre stimato, soprattutto quando puniva i cugini nei primi anni 90′

jurgen capace di gol impossibili e di sbagliare a porta vuota…
anche a me cmq piaceva….erano altri tempi ed era un altro calcio….però mi piaceva…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*